Maneskin nuovo album Rush. L’attesa sta ufficialmente per finire. A quasi due anni di distanza dal fortunato Teatro d’Ira Vol 1, i Maneskin stanno per tornare con un nuovo progetto discografico. La band composta da Damiano, Ethan, Victoria e Thomas pubblicherà il suo terzo studio album, di cui è appena stata svelata la copertina, il titolo e il giorno di uscita.
Ecco dunque tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
maneskin nuovo album… arriva rush!
L’annuncio è giunto sul profilo Instagram del gruppo romano. La band, almeno per il momento, ha rivelato solo la copertina del progetto (bellissima!) e il mese in cui verrà rilasciato in tutto il mondo: la data da segnarsi è il 20 gennaio 2023.
Il progetto sarà disponibile in pre-order da giovedì 3 novembre 2022 con differenti versioni fisiche che comprendono vinile standard, bianco, rosso e picture disc, special box sets, CD e molto altro.
Nulla è dato sapere, almeno per il momento, sulla tracklist completa del progetto e sulla data precisa in cui sarà rilasciato. In ogni caso, è molto probabile che al suo interno troveremo tutti i pezzi pubblicati nei mesi scorsi e usciti dopo Teatro d’Ira Vol 1, ovvero Supermodel, The Loneliest e Mammamia.
Qui sotto la cover ufficiale di Rush!.
Una notizia che arriva in una giornata speciale
I Maneskin sono freschi di nuove e. importanti certificazioni. L’ultimo singolo, The Loneliest, è stato certificato disco d’oro in Italia proprio oggi, 31 ottobre.
Disco di platino invece per le oltre 400.000 copie di I wanna be your slave in Germania. Una certificazione, quest’ultima, che porta questa canzone ad un totale di 14 dischi di platino (di cui 3 in Italia) e 4 dischi d’oro nel mondo.
C’è a questo punto grande attesa (ancora di più rispetto a prima) per i prossimi concerti negli stadi italiani dei Maneskin, in programma a luglio del prossimo anno. Sarà proprio allo stadio Olimpico e allo stadio San Siro che tutti i fan potranno ascoltare i nuovi pezzi inclusi in Rush!, oltre ovviamente a tutto il meglio della loro discografia fino ad oggi.