24 Novembre 2024
Condividi su:
24 Novembre 2024

Marco Mengoni, il nuovo singolo “Tutto all’aria” in arrivo? Spoiler ad Amici 24

Il cantautore di Ronciglione è fermo discograficamente da più di un anno e, a quanto pare, è pronto a tornare

marco mengoni tutto all'aria
Condividi su:

Nuovo singolo in arrivo per Marco Mengoni, anticipato nel Pomeridiano di Amici 24?

Durante la nona puntata andata in onda domenica 24 novembre, i ballerini sono stati chiamati a svolgere una gara di improvvisazione in cui hanno dovuto costruire una coreografia con un oggetto e con un sottofondo musicale uguale per tutti.

MARCO MENGONI: NUOVO SINGOLO IN ARRIVO?

Maria De Filippi fin da subito dice ai ballerini che non possono conoscere» il brano su cui balleranno e che lo ascolteranno per la prima volta. Nel momento in cui parte la base, la canzone è effettivamente sconosciuta, dato che neanche Shazam riesce a riconoscerla.

La voce, però, non lascia troppi dubbi: il timbro è quello di Marco Mengoni sulle note di un singolo che a quanto pare è inedito ma che, vista l’anticipazione di oggi, verrà presto svelato.

Soltanto poche ore dopo, il medesimo segmento del nuovo brano è stato mandato in onda su Rai1 durante un breve recap “Best Of” della Coppa Davis, andato in onda subito dopo la vittoria della medesima da parte dell’Italia.

Nella giornata di lunedì 25 novembre, inoltre, è stato suonato nuovamente su Rai1 anche durante il programma “È sempre mezzogiorno!” di Antonella Clerici.

Facendo qualche passo indietro ai giorni scorsi, appare evidente che il ritorno dell’artista non è troppo lontano. Infatti, sul suo profilo Spotify sono presenti alcuni piccoli cambiamenti che fanno presagire ciò. Ad esempio, i canvas di alcuni suoi singoli – tra cui Due Vite – presentano un’animazione differente: su uno sfondo azzurro, la copertina dei brani si accartoccia simile ad un foglio di carta, per poi riaprirsi.

Altro dettaglio che non è passato inosservato ai fan è il numero 2 comparso tra la giornata di sabato 23 e domenica 24 novembre sul canva di Cambia un uomo, come se fosse un conto alla rovescia.

In più, ad aprile di questo anno, sul suo profilo Instagram, Marco Mengoni ha pubblicato un post dove la descrizione era – appunto – «Tutt’allaria». Che fosse già un possibile spoiler? Chissà.

Ecco una piccola anticipazione del testo, ascoltato oggi ad Amici 24:

Questo tempo a me non mi sorprende
Fermo tra la gente che poi non si pente
Dovrei prendermi spazi
Perdermi in viaggi
Meglio stare muti e far finta di niente

Soli come olive dentro al Martini
Parlo una lingua che tu non capivi
Vesto di bianco
Sarò un po’ stanco quando ritornerò

Perché ho voglia di uscire da questa mattina
E poi non esco mai
Se potessi tornare dove stavo prima
Forse non ci tornerei mai
L’ho tenuta per noi questa malinconia

Mandare tutto all’aria
E magari per una volta cambiare strada
Sono tornato con la faccia rotta
Sotto casa tua
Sono un altro che ti ha detto una cazzata
Ma non vuole
Mandare tutto all’aria

Le prime risposte sono arrivate nella giornata di lunedì 25 novembre quando, alle 14:00 in punto, Mengoni ha postato dei teaser sui suoi profili social, tutti e quattro con video diversi: Facebook, Instagram, X e TikTok. Di seguito, quello pubblicato su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial)

MARCO MENGONI: IL TOUR NEGLI STADI NEL 2025

Ricordiamo che Marco Mengoni è fermo discograficamente da settembre 2023 con l’uscita del singolo Un’altra storia in compagnia di Franco126 e il suo ultimo album MATERIA (PRISMA) risale al maggio 2023. In più, a giugno 2025 parte il suo tour Marco negli Stadi 2025 che toccherà le principali venue in tutta Italia, tra sold out e raddoppi.

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI