Marco Mengoni Scaletta tour 2023, date e e gli ospiti dell’ultimo appuntamento al Circo Massimo di Roma.
Dopo la data zero di Bibione è partito ufficialmente ieri, 20 giugno 2023, il tour negli stadi di Marco Mengoni. 7 date live tutte completamente sold out, con un ultimo appuntamento, il 15 luglio al Circo Massimo di Roma, ricco di ospiti.
L’artista ha svelato gli artisti che faranno da Opening act in questa speciale date e quelli che saliranno sul palco per duettare con lui.
Apriranno al Circo Massimo alcuni dei produttori che hanno lavora con l’artista: Dardust, Crookers, Mace, Whitemary ed Estremo. Ospiti speciali dello show, che avrà anche un Afterparty a partire dalle 00:15, saranno: Elodie, Bresh, Gazzelle e Samuele Bersani.
Con Gazzelle c’è alle spalle un’amicizia di vecchia data, nata ai tempi della collaborazione in Calci e pugni e un rapporto di stima personale e professionale che ha visto Marco e Flavio lavorare insieme e cantare sul palco dello Stadio Olimpico insieme Il meno possibile.
Ciò che lega Marco a Samuele Bersani è un rapporto di stima, oltre ad un lunga e sincera amicizia che li ha uniti anche nella realizzazione di Ancora una volta, un brano intenso e poetico che richiama l’armonia delle loro voci che si amalgamano perfettamente, dando vita ad uno spazio sospeso in cui incontrarsi.
Ad accompagnare Marco Mengoni sarà presente anche Bresh, featuring nel brano Chiedimi
come sto, e artista considerato da Marco una delle penne più interessanti del panorama urban contemporaneo.
Anche Elodie sarà ospite del Circo Massimo di Marco Mengoni e insieme canteranno Pazza musica, il nuovo singolo estivo attualmente in rotazione radiofonica.
Tra l’altro il cantautore si è aggiudicato il Nastro d’Argento per la miglior canzone originale con il brano Caro amore lontanissimo, versione inedita di un brano di Sergio Endrigo. Il pezzo è contenuto nella colonna sonora de Il Colibrì, film di Francesca Archibugi.
Clicca in basso su continua per scoprire la scaletta, le prossime date e i dettagli del tour 2023 di Marco Mengoni.