Marco Sentieri pubblica il videoclip ufficiale del brano Billy Blu che ha portato all’ultimo Festival di Sanremo. Nella clip, realizzata con la regia di Claudio Zagarini, il cantante parla di sé e racconta la propria storia.
Il testo di Billy Blu, scritto da Giampiero Artegiani, affronta il tema del bullismo in modo diretto; e mette in luce i meccanismi – mentali e comportamentali – alla base delle azioni perpetrate dai bulli.
Mediante questa chiave di lettura, spiega come difendersi dagli insulti e come affrontare le offese.
Attraverso la clip di Billy Blu, Marco Sentieri – cresciuto nella difficile realtà di Casal di Principe (CE) – rivela di essere stato anch’egli vittima di bullismo.
“Quando affermo che il testo di Artegiani è come se sia stato magicamente cucito su di me” – racconta il cantante – “ho precisi motivi per affermarlo: alle elementari e alle medie ho subito innumerevoli atti di bullismo, da parte dei compagni“.
Sentieri aggiunge di aver subìto atti di bullismo anche da parte degli adulti. In particolare, rivela che la maestra, “per punizione, mi faceva abbassare i pantaloni davanti a tutta la classe“.
Marco Sentieri, il video di Billy Blu
Qui di seguito potete vedere l’intenso video di Billy Blu.
Con Billy Blu, Marco Sentieri ha voluto dar vita ad un progetto contro bullismo e cyberbullismo, che approderà presto anche nelle scuole. Sono previsti convegni e progetti pedagogici, all’insegna del #siamotuttibillyblu.
Per news ed aggiornamenti sul progetto Billy Blu e sulle attività musicali di Marco Sentieri, è possibile visitare la pagina Facebook e il profilo Instagram del cantante.
[amazon_link asins=’B082VBRR56′ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0bc1461e-df4d-4068-8c81-0f089186e064′]