Dicembre è il mese del Natale, nei nostri cuori e nel mondo della musica.
Così, ogni anno sono tanti gli artisti che ci confezionano dei regali coi fiocchi da mettere – o se preferite, da ascoltare con le cuffiette– sotto l’albero addobbato a festa: forse avrete già letto degli album natalizi di Cristina D’Avena (Magia di Natale), di Valerio Scanu (It’s Xmas Day) e di Marco Carta (Merry Christmas, ce ne ha parlato lo stesso cantante QUI) in uscita questo mese.
Ma non sempre occorre registrare un intera raccolta: può bastare anche un solo brano per omaggiare questa bellissima festa e per raccontarne le luci, il calore, la magia. È così che vi abbiamo proposto il singolo della jazzista Chiara Civello (Have Yourself A Merry Little Christmas) pubblicato a fine novembre, mentre oggi ve ne facciamo conoscere un altro, tutto nuovo: è Jingle Bell Rock, cover natalizia del grande classico di Bobby Helmes, reinterpretato con originalità ed eleganza dalla bravissima Marianne Mirage, la nuova scommessa della Sugar Music e di Caterina Caselli.
Guardiamo insieme la clip!
Jingle Bell Rock è ora disponibile negli store digitali e ci dà conferma dell’incommensurabile talento della giovane Marianne, un’artista che gli inglesi definirebbero a pieno titolo self-made, dal momento che oltre a essere autrice e compositrice dei suoi pezzi, è altresì ideatrice e regista dei videoclip che li accompagnano, come anche in questo caso.
Le riprese si sono svolte nella città d’origine della cantante, presso la pista di pattinaggio ASD Forlì Roller – con la partecipazione di cinque pattinatrici professioniste – e all’interno del luccicante Christmas Village del negozio “Bulgaza” di Faenza: il video riprende le tipiche atmosfere natalizie, con quel pizzico di originalità che solo l’eclettismo della Mirage è in grado di ricreare. Il singolo è prodotto da Matteo “Buzz” Buzzanca, già autore e compositore per Sugar Music.
All Music Italia vi consiglia di restare connessi e vi svela che la prossima settimana Marianne Mirage sarà una gradita ospite nella rubrica New Generation, per una lunga intervista a tutto tondo, in cui parleremo insieme del suo singolo di lancio Come quando fuori piove, del suo alter ego artistico da attrice e naturalmente, delle ultime novità sul disco di debutto, attualmente in lavorazione!