Mario Biondi sarà accompagnato dai Quintorigo nei prossimi appuntamenti live del Mario Biondi Tour 2018. Dalla collaborazione è nato anche il nuovo singolo I wanna be free che entrerà in rotazione radiofonica dal prossimo 9 novembre.
Il brano scritto dallo stesso Biondi e Max Greco (musica), Jeff Cascaro e Robin Meloy Goldsby (testo) è stato prodotto da Mario Biondi e Max Greco, registrato al Q studio di Milano, mixato da Mo Husler a Londra per poi essere masterizzato agli Abbey Road Studios.
La collaborazione nasce sul palco dell’Umbria Jazz di Perugia lo scorso 21 luglio, serata in cui Mario Biondi è stato headliner ed in cui i Quintorigo hanno arricchito di nuove sonorità alcuni dei brani in scaletta.
“Biondi presenta così questo nuovo progetto:
E sperimentazione sia! Ho pensato ad un connubio tra il moderno progressive dei Quintorigo, la maestria Jazz-Fusion di Federico Malaman, la grande conoscenza dei sound elettronici e l’esperienza nella pop music di Massimo Greco unita alla giovane e potente arte del diciassettenne Tosh Peterson alla batteria. L’idea è quella di rinnovare e potenziare un repertorio consolidato e fonderlo con novità piene di colori e sounds accattivanti per questo tour teatrale. Vi invito a condividere questa esperienza con noi.”
Mario Biondi Tour 2018
prodotto e organizzato da F&P Group
6 novembre – Teatro Grande di Brescia
24 novembre – Palazzetto Fevi di Locarno
26 novembre – Teatro Petruzzelli di Bari
30 novembre – Anfiteatro Comunale di Mogoro (Oristano)
3 dicembre – Teatro Augusteo di Napoli
5 dicembre – Teatro degli Arcimboldi di Milano
8 dicembre – Teatro Ariston di Sanremo
10 dicembre – Teatro Openjobmetis di Varese
12 dicembre – Teatro Colosseo di Torino
13 dicembre – Obihall di Firenze
15 dicembre – Teatro Regio di Parma
18 dicembre – Auditorium Santa Chiara di Trento
19 dicembre – Gran Teatro Geox di Padova
21 dicembre – Teatro Romolo Valli di Reggio Emilia
22 dicembre – Europa Auditorium di Bologna
27 dicembre – Auditorium Parco della Musica di Roma
CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI
Nelle date di novembre Mario Biondi sarà accompagnato dalla sua storica band di sei musicisti: Max Greco alle tastiere, Federico Malaman al basso, David Florio alle chitarre e percussioni, Marco Scipione al sax, Fabio Buonarota alla tromba e Alessandro Lugli alla batteria.
Nelle date di dicembre, invece, Biondi sarà accompagnato da una speciale super band composta da: Quintorigo, Federico Malaman, Massimo Greco e Tosh Peterson.
[amazon_link asins=’B01M6ZZFEM,B01M4MBNW4,B015RWEDIA,B00WEWB902,B009IL58DQ,B07C8H73DY,B002VMKCNK’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f38ff6ac-dd5f-11e8-bad8-cf87cd72a587′]