Sono tornati i Marlene Kuntz con il singolo Vita su Marte, fuori in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 9 settembre. Un brano che, tra le altre cose, ha decisamente conquistato il nostro severissimo critico musicale (qui le pagelle della settimana).
Il brano anticipa l’uscita dell’album di inediti KARMA CLIMA, che verrà pubblicato da Ala Bianca con distribuzione Warner Music Italy, il prossimo 30 Settembre.
I Marlene Kuntz tornano con un’opera ampia e profonda, un progetto artistico e sociale che unisce musica e difesa ambiente. La lotta al cambiamento climatico è presente dall’ideazione alla registrazione dei brani nelle residenze, fino alle performance nei concerti organizzati in luoghi e con modalità differenti da standard conosciuti.
Il testo di Vita su Marte è volutamente ironico ed il tono caustico mette in evidenza il folle atteggiamento egoistico di coloro che pensano di salvarsi da soli dall’emergenza climatica, magari cercando rifugio su Marte, ipotesi ricorrente dei pochi straricchi del pianeta.
Qui a seguire il videoclip ufficiale diretto da Michele Piazza.
Tornando al nuovo album, all’interno del disco KARMA CLIMA, progetto prodotto dagli stessi Marlene Kuntz con Taketo Gohara, saranno presenti nove brani che rappresentano ciascuno un grido, una presa di coscienza di ciò che sta accadendo al pianeta.