Il compositore Matteo Buzzanca, allievo di Ennio Morricone e Louis Bacalov, ha composto l’intera colonna sonora del film Prophecy, diretto da Jacopo Rondinelli con Damiano Gavino, ispirato dal manga di Tetsuya Tsutsui.
La colonna sonora è disponibile, per Metatron, su tutte le piattaforme digitali.
“La colonna sonora di Prophecy nasce dall’incontro tra due generi apparentemente distanti: l’action e la comedy. Ho voluto evitare soluzioni convenzionali, costruendo un sound ispirato alla musica elettronica, in linea con l’anima del film e il mondo dei giovani hacker protagonisti. Ho cercato un approccio originale, capace di restituire l’energia, l’ironia e la stravaganza della storia con un linguaggio musicale molto dinamico, spesso mescolando generi in modo inaspettato”
Matteo Buzzanca – film Prophecy
Il protagonista della storia è Paperboy, un misterioso individuo il cui volto nascosto da un foglio di giornale appare in brevi video nel web in cui denuncia ingiustizie e fatti di cronaca preannunciando la punizione dei colpevoli.
Il suo personaggio è interpretato da Damiano Gavino, affiancato da Federica Sabatini, Ninni Bruschetta, Haroun Fall, Denise Tantucci e Giulio Greco.
Prodotto con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, Prophecy è distribuito nei cinema italiani in esclusiva da Nexo Studios in collaborazione con i media partner Radio DEEJAY, MYmovies, Lucca Comics & Games, Cultura Pop e JPop.
Clicca su Continua per conoscere meglio Matteo Buzzanca