Fuori da venerdì 8 novembre su tutte le piattaforme digitali “Come un’unica voce“, il nuovo album di Matteo Costanzo, per T-Recs Music, distribuzione Artist First, con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per chi crea“.
Ad anticipare il disco i singoli “Puoi Sentirmi” e “Come Un’Unica Voce” – brano che da il titolo al progetto – usciti a settembre e ottobre scorsi.
In uscita lo stesso giorno del disco invece anche un nuovo singolo estratto, “Va tutto bene“, disponibile in rotazione radiofonica, e un documentario esclusivo che ripercorre i momenti principali della realizzazione del progetto.
“Questo album è il frutto di un lungo viaggio, intenso e profondo, che mi ha accompagnato per oltre due anni (o forse tre). È stato un processo creativo fatto di pura gioia e di sfide impegnative, momenti in cui ogni canzone ha preso vita in modo sincero, esplorando emozioni e riflessioni che non avevo mai condiviso prima.” spiega l’artista.
Il disco racconta di una comunità riunita attorno al fuoco, come se fosse un luogo simbolico, senza tempo, e ricorda le feste in piazza, dove si vive il momento godendosi la musica senza preoccupazioni. Ogni brano riflette diverse esperienze dell’umanità come l’immaginazione, il desiderio, l’odio verso ciò che distrugge e l’amore in tutte le sue forme.
Nei pezzi si mischiano elementi rock, elettronici e folk, rendendo unico ogni brano, e in conclusione al disco un momento catartico, come fosse la fine di un rito collettivo, in grado di connettere gli ascoltatori.
matteo costanzo – come un’unica voce: la tracklist
Di seguito la tracklist del nuovo disco di Matteo Costanzo:
- Unisciti a ballare intorno al fuoco
- Come un’unica voce
- Origine
- Sexsexsex
- Antropocene
- Parlami
- Puoi sentirmi
- Nid
- Paura di vincere
- Va tutto bene
- Una nota d’ombra in una melodia
- Pacechimica
Clicca qui per preordinare “Come un’unica voce“, in uscita l’8 novembre.