A poche settimane dall’inizio del suo tour di 18 date – quasi completamente sold out – nei palazzetti di Roma e Milano, Max Pezzali non smette di sorprendere i fan e annuncia “Max Forever Vol.1“, il suo nuovo album, fuori dal 13 dicembre per Warner Music Italy.
Il disco è il primo capitolo di una serie di volumi analogici che celebreranno i brani più famosi pubblicati del cantautore durante la sua importante carriera, ed è disponibile da domani in presave e in preorder nei formati digitali CD standard e nella versione speciale in denim, doppio vinile colorato e nella versione speciale autografata.
“È un periodo fortunato della mia carriera, l’affetto ricevuto negli ultimi due anni è davvero qualcosa che mi riempie il cuore e che in tutta onestà non avevo mai ricevuto nei precedenti 30. Per questo motivo mi piaceva l’idea di ‘fare una cassetta’, come si faceva una volta, con un po’ di tracce che abbiamo rivisto, rifatto in studio, fatto suonare un po’ meglio, performato dal vivo.
Ne faremo poi altre di ‘cassette’, ecco perché leggete ‘volume 1′. Mi piace pensare di realizzare dei volumi antologici giocando un po’ con quelle che ormai sono canzoni più vostre che mie. Ci vediamo come sempre in giro, alle nostre feste!” scrive Max ai fan sui suoi social.
L’album conterrà 16 reinterpretazioni inedite di brani storici, pronti a risplendere in una veste nuova come delle gemme; tra questi troviamo dei feat con ospiti speciali, canzoni suonate live e altre in versione acustica.
I brani verranno proposti nei tour del cantautore in partenza “Questo forum non è un albergo” e “Questo pala non è un albergo“, al via il prossimo 28 dicembre da Milano.
Ma non solo, Max Pezzali ha infatti annunciato da poco un altro speciale appuntamento live: “Max Forever – Grand Prix“, il 12 luglio 2025 all’Autodromo di Imola.
Clicca su continua per scoprire la tracklist di “Max Forever Vol.1“.