Max Pezzali o Povia? Un interrogativo al quale si trovano di fronte molti tifosi nerazzurri che in queste ore stanno festeggiando il 19° scudetto della loro storia.
I due cantautori, di chiara e dichiarata fede interista, hanno scritto un brano che potrebbe diventare il nuovo inno del club, che dopo oltre dieci anni è tornato a sollevare un trofeo.
Attualmente è considerato inno ufficiale della squadra nerazzurra C’è solo l’Inter, brano composto nel 2002 da Elio e Graziano Romani. Un pezzo che è una dedica allo storico vicepresidente nerazzurro Giuseppe Prisco deceduto nel dicembre 2001.
I tifosi, però, sono molto legati a Pazza Inter, brano del 2003 non così amato dall’allenatore Antonio Conte.
MAX PEZZALI O POVIA?
Per il nuovo inno la scelta della società pare orientata verso I’m Inter, scritta da Max Pezzali e Claudio Cecchetto e cantata da Mirko Mengozzi, speaker ufficiale della squadra nerazzurra e in passato nel cast artistico di Radio Italia.
Povia, invece, si sarebbe autocandidato con un brano che ancora non è stato pubblicato, ma il popolo nerazzurro non vedrebbe di buon occhio la scelta del controverso cantautore.
Il pezzo si intitolerà Vero Nerazzurro e il cantautore ne parla così.
“Quello spontaneo, libero, originale che nasce dal cuore nerazzurro.
Sto iniziando le riprese del video-clip e lo faccio perchè il mio papà che è volato in cielo il 7 febbraio mi aveva detto: ‘dai che se vinciamo lo scudetto scrivi una bella canzone’.
La dedico a lui. Abbiate rispetto per una storia, una fede, dei colori e una passione che mi è stata trasmessa, al di la del calcio, delle rivalità, gelosie o opinioni differenti.”
Foto di kappilrinesh da Pixabay