Esce venerdì 19 aprile il secondo progetto discografico di Mazzariello, Antisommossa.
Dopo aver pubblicato i primi brani nel 2021, con Pubblicità Progresso ha posto le basi per affermarsi come uno dei giovani cantautori più promettenti del panorama emergente italiano.
Dal 2022 fa parte del Roster di Futura Dischi con cui ha pubblicato a gennaio 2023 il primo EP intitolato ufficio oggetti smarriti.
Ora, dopo aver pubblicato nel 2024 i singoli Blindati e Finestri Verdi, Mazzariello è pronto a lanciare con Futura Dischi/Epic Records Italy l’EP Antisommossa un progetto che un flusso continuo di pensieri attorcigliati attorno ad un cuore costantemente messo alla prova dalle sfide della vita.
In questo disco Mazzariello mette in luce un momento di profonda riflessione sui cambiamenti che si trova ad affrontare nel corso della propria vita.
Possiamo avvertire un forte senso di irrisolto, ma anche trovare alcuni spunti interessanti sulla nostra esistenza e sulle aspettative che ne derivano. Si tratta di un disco in cui le piccole questioni diventano grandi e le invalicabili difficoltà vengono ridimensionate.
Ecco come parla del progetto il cantautore:
“Il disco è la fotografia più vivida di cui dispongo per rappresentare l’incertezza di questi tempi. Il fatto di inserire al suo interno parole come ‘ANTISOMMOSSA’ o ‘BLINDATI’ deriva da un’inconsapevole scelta stilistica ed etica che sottolinea il clima di tensione presente da un po’ di tempo nel mondo.
Sono termini ormai entrati a far parte, purtroppo, del linguaggio comune e per questo spontaneamente riflettono una realtà fatta di tensioni politiche, guerre e distruzione da cui sarà sempre più difficile uscire“.
Di seguito la tracklist di Antisommossa:
- ATTI ESTREMI IN LUOGO PUBBLICO
- BLINDATI
- BOMBE CARTA
- MILLISECONDI
- ORCHIDEE
- FINESTRE VERDI
In attesa di comunicare le altre date estive, Mazzariello si esibirà live domenica 26 maggio al MI AMI Festival a Milano. La direzione creativa del progetto è affidata a visuals (Vincenzo Ferrara), mentre l’artwork e le foto sono state realizzate da Silvia Violante Rouge.