Akureyri è stata la prima collaborazione tra Mecna e Sick Luke, un sodalizio che ora si rinnova con l’uscita del brano Pazzo di te. Il brano è già disponibile in tutti i digital store e sulle piattaforme streaming.
Pazzo di te è impreziosito dal valore aggiunto dei musicisti Valerio Bulla e Alessandro Cianci. Ecco come ne parla Mecna:
“Dopo il fortunato esperimento di ‘Akureyri’ io e Luke abbiamo voluto provare anche altro, non necessariamente aderente a cose che sia io che lui avevamo già fatto in precedenza.
Quindi ci siamo chiusi in studio a Roma con Alessandro Cianci e Valerio Bulla ed è nata Pazzo di te” una traccia diversa, apparentemente distante dai nostri due mondi ma che secondo me invece è proprio l’incontro perfetto tra i due”.
Ecco invece le parole di Sick Luke…
“A dicembre è uscito un pezzo che si chiama ‘Akureyri’, il beat l’avevo mandato via email e lui l’ha reccato nel suo studio.
Il pezzo era diverso da quello che facevo prima e mi ha fomentato, abbiamo deciso di farne un’altra, però insieme in studio, con strumenti veri e suoni miei più particolari insieme a Valerio Bulla e Alessandro Cianci. Questo è quello che è uscito 🙂”
Questo nuovo singolo arriva a circa un anno di distanza dalla pubblicazione di Blue Karaoke, il quarto album di Mecna.
A partire dal 20 giugno Mecna tornerà in tour partendo da Milano. Ecco il calendario delle date confermate ad oggi:
20 Giugno Milano Castello Sforzesco – SOLD OUT
04 Luglio Bologna Oltre Festival
05 Luglio Genova Goa Boa Festival
12 Luglio Torino Flower Festival
20 Luglio Varese Woodoo Festival
26 Luglio Catanzaro Dali Beach
27 Luglio Locorotondo Locus Festival
09 Agosto Musurplage Termoli (CB)
07 Novembre Fabrique Milano