Lo scorso 6 giugno, ad un anno dalla scomparsa di Michele Merlo, si è svolto l’evento Michele tra le righe, una giornata fortemente voluta dalla famiglia di Michele per ricordare il ragazzo e la sua musica e, al tempo stesso, per fare beneficenza.
E così nella mattina del 20 ottobre, nella sede della Fondazione Città della Speranza a Padova, il primo centro europeo per la ricerca sulle patologie pediatriche con un’attenzione particolare alle malattie ematoncologiche, un punto di riferimento per centinaia di scienziati di fama internazionale, i genitori di Michele Merlo hanno consegnato alla Dott.ssa Stefania Fochesato due assegni.
Il primo, del valore di 6500€, devoluto dall’associazione Play2give e frutto dell’incasso dell’evento Michele Tra Le Righe organizzato lo scorso 6 giugno. Il secondo, del medesimo importo, è stato devoluto dall’Associazione Romantico Ribelle grazie alla generosità degli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.
Erano presenti alla consegna della somma raccolta la dott.ssa Stefania Fochesato (referente della Fondazione Città della Speranza), la dott.ssa Claudia Tregnago (gruppo ricerche sulle Leucemie, Fondazione Città della Speranza), i genitori di Michele, Domenico Merlo e Katia Ferrari (presidente e vice dell’Ass. Romantico Ribelle), Enrico Garnero (presidente dell’Ass. Play2Give), Massimo Bettalico e Stefano Venuta (consulenti Ass. Play2Give e Ass. Romantico Ribelle) e le piccole mascotte Emma e Gioele.
Michele merlo le parole dei genitori
Lo scorso 6 giugno, allo stadio comunale di Rosà, tanti amici ci hanno raggiunto per ricordare Michele tra sport e musica, le sue due grandi passioni. In quell’occasione grazie ai biglietti venduti e alle donazioni degli sponsor sono stati raccolti i fondi che sono stati devoluti oggi alla Fondazione Città della Speranza di Padova.
Ci abbiamo tenuto molto a mantenere vivo questo legame con la struttura patavina che Michele aveva già sostenuto altre volte nel corso degli anni anche grazie alle iniziative dei suoi fan. Anche questo per noi, è un modo per continuare a percorrere la sua strada e per sentirlo vicino.
Ringraziamo tutti gli sponsor che ci hanno dato una mano, tutti i fan e gli amici di Michele che hanno partecipato, gli artisti che hanno voluto essere presenti alla partita, l’associazione Play2Give e il suo presidente Enrico Garnero che fin dal primo momento si è reso disponibile per la realizzazione dell’evento di solidarietà e tutti i volontari dell’associazione ‘Romantico Ribelle’ che ogni giorno ci aiutano a portare avanti la memoria del nostro Mike.
Ci auguriamo che si possa continuare a collaborare per fare del bene e per ricordare ancora a lungo Michele, la sua vita, la sua musica e la sua arte”.