La giovane artista Micol Barsanti dopo un album, La chiave del sole, prodotto da Jovanotti nel 2007 per Soleluna/Universal decide di tornare nel panorama musicale italiano e per farlo ha indetto una campagna di crowdfunding su MusicRaiser fino al 9 gennaio; mancano quindi pochi giorni per realizzare il sogno di produrre il suo secondo album.
L’artista, presentando il progetto, ha dichiarato:
Di tempo ne è passato davvero tanto e la mia vita è cresciuta insieme me…alternandosi tra imprevisti e probabilità… di invariato è rimasta una sola cosa: la mia inesauribile voglia di suonare e fare musica… consapevole di non poter essere realmente felice senza l’abbraccio di una chitarra. Adesso, dopo tutti i miei vari trascorsi, ho voglia di raccontarvi la mia storia…ho voglia di portarvi con me per viaggiar e ed alleggerire i vostri pensieri, per quanto possibile, attraverso la mia musica.
Il nuovo cammino di Micol Barsanti è iniziato a dicembre 2014 quando è stato pubblicato il singolo Zena (Non ti lasceremo andare), dedicato alla sua città, Genova, un brano scritto a poche ore dall’alluvione che colpì la città il 10 ottobre 2014.
Micol Barsanti ha già molti brani pronti nel cassetto e vorrebbe farli conoscere al più presto, proprio per questo ha deciso di collaborare con Il Trio delle Meraviglie, tre straordinari musicisti Fede (Federico Barsanti), Sammy (Sammy Marconcini) e Christian (Christian Secchi).
Il sogno di tornare in studio di registrazione è un obiettivo a cui l’artista non vorrebbe rinunciare e tramite la campagna crowdfunding spera di poter riuscire a registrare, mixare, masterizzare, stampare dischi e gudgets, realizzare un videoclip e riuscire a fare un po’ di comunicazione… i produttori saranno tutti coloro che parteciperanno.
L’artista ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un particolare countdown che attraverso i numeri, le ricorrenze e la scaramanzia, invita i suoi fans a prenotare e comprare l’album… Eccolo: