Dal 29 aprile è disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Miglio Autostrade (distribuzione Artist First, Edizioni Curci Music Publishing).
Autostrade è il manifesto di una generazione tra solitudini e connessioni e nasce in un giorno di fine novembre in cui il freddo ed i pensieri si fondono.
Autostrade è un percorso interiore, è ascoltare la solitudine e perdersi di notte in un non luogo qualunque.
Miglio – Autostrade
Vorrei andare a pensare nelle aree di servizio
Cercare le risposte alle tue domande
Nei distributori automatici
E non ho più bisogno delle armature
E mi libero dalle paure
Vorrei sparire insieme
Vorrei sparire
Scappo dalle malinconie
Adesso che siamo
Negli orari straordinari
Fuori dagli svincoli autostradali
E l’odore di urina mi invade
nei bagni della stazione
È una canzone in bianco e nero illuminata solo alla fine in cui le immagini ed i contenuti visual raccontano un viaggio urbano e provinciale immaginato da Miglio per raccontare le sue canzoni e realizzato da Martina Platone tra la campagna emiliana e Bologna.
La copertina di Autostrade nasce dall’ispirazione libera di Alberto Azzara che con le sue fotografie private ne ha realizzato un’opera, un collage di matrice punk-dadaista.
CREDITS
Brano prodotto da Marco Bertoni e Miglio presso PS1 Studio Pubblico di Registrazione Gianni Gitti (Mercatale, BO) mixato e masterizzato da Luca Vittori.
Conosciamo meglio Miglio
Miglio nasce a Brescia e cresce ascoltando Ivan Graziani, Lucio Dalla, Jeff Buckley ed i Joy Division.
Scrive per immagini e i suoi brani parlano di vita quotidiana e di storie vissute, di amori che bruciano e solitudini comuni.
Abita a Bologna dove scrive le sue canzoni e racconta i suoi scenari interiori che prendono vita tra la città e la provincia.
Immagine di copertina di Martina Platone