La carriera di Miguel Bosè è attiva da tantissimi anni. Il cantante italo-spagnolo è una vera e propria icona della musica iberica, con numerose hit nel suo palmares. In Italia, invece, l’artista è ricordato per pochi sporadici successi, diventati però a loro modo dei cult: da Bravi ragazzi a Se tu non torni fino a Morena mia.
Senza dimenticare l’exploit con l’album di duetti Papito, targato 2007, che lo riportò al top delle classifiche del nostro paese vendendo 200.000 copie che gli valsero 3 dischi di platino e a cui seguì Papitwo, del 2012. I due progetti contenevano duetti con Laura Pausini, Mina, Tiziano Ferro e Jovanotti.
Visto il ritorno in auge con la partecipazione al serale di Amici di Maria De Filippi nelle vesti di coach (a cui non seguirà però un’altra edizione, come già dichiarato il cantante, presto impegnato nella promozione live del nuovo disco), Miguel Bosè torna nuovamente nel mercato italiano con il suo ultimo album, Amo, uscito nei paesi latini lo scorso 4 novembre a quattro anni dal precedente disco di inediti Cardio, ma nei negozi italiani solo dal prossimo gennaio 2015 impreziosito da tre brani nella nostra lingua: L’incanto, primo singolo di lancio, Amo e Brividi.
L’incanto, scritto dallo stesso Bosè assieme a Lanfranco Ferrario e Massimo Grilli, sarà in rotazione radiofonica da venerdì 28 novembre e in vendita negli store digitali da martedì 9 dicembre.
Ecco la tracklist della versione “standard” dell’album, che, dichiara il cantante: “A quanto pare questo è il più Bosè che abbia fatto da anni, così dicono. E poichè non so bene quello che vogliono dire, bene, allora mi fido“.
1. Encanto
2. Libre Ya De Amores
3. Amo NY
4. Sólo Sí
5. Tú Mi Salvación
6. Sí Se Puede
7. Los Amores Divididos
8. Respirar
9. Un Nuevo Día
10. I Miss Your Face
11. Domingo
12. Aparece El Sol Y Llueve