Finalmente torna in presenza, dopo due anni di pandemia, l’evento Milano per Gaber, l’importante manifestazione organizzata dalla Fondazione Gaber in collaborazione con il Piccolo Teatro e con il sostegno della Regione Lombardia, del Comune di Milano e della Fondazione Cariplo, che da sempre approfondisce la dimensione più teatrale e culturale della figura e dell’opera dell’Artista Giorgio Gaber.
Milano per Gaber 2022 include un totale di 6 appuntamenti e vi regalerà anche un’importante novità: stiamo parlando della riapertura e contestuale titolazione a Gaber del teatro Lirico, ora ‘Teatro Lirico Giorgio Gaber’.
Proprio da questo importante evento prenderà il via la rassegna, martedì 31 maggio alle ore 21.00 con il primo tributo a Gaber nel teatro a lui recentemente titolato. La serata, ‘Concerto per il Signor G” con Neri Marcoré, è stata così commentata dal presidente della Fondazione Gaber, Paolo Dal Bon:
CONCERTO PER IL SIGNOR G.è il primo grande evento dedicato a Gaber nel teatro recentemente a lui titolato. Siamo onorati per questo evento che Neri Marcorè generosamente offre alla città di Milano. È stato bello constatare come, in pochissimo tempo, i 1500 posti disponibili al Teatro Lirico siano andati esauriti e questo ci ricorda le fantastiche performance di Gaber che aveva sempre un Teatro Lirico strapieno. “Milano per Gaber” torna finalmente in presenza: nella sede del Piccolo dove tutta la storia del teatro-canzone è nata. Con sei appuntamenti che privilegiano la dimensione teatrale come da tradizione per la manifestazione.
A partire dal 7 giugno la rassegna si svilupperà con altre 5 importanti iniziative. Qui sotto trovate il dettaglio degli appuntamenti:
7 giugno, Teatro Grassi, Ore 20.30: Maurizio de Giovanni legge Gaber
8 giugno Teatro Grassi, Ore: 20.30: IL DIO BAMBINO di Gaber – Luporini con Fabio Troian
9 giugno, Teatro Grassi, Ore: 20.30: Gioele Dix: Inediti di Gaber e Luporini con Silvano Belfiore (al pianoforte) e Savino Cesario (alla chitarra).
10 giugno, Teatro Grassi – Ore: 20.30: Sergio Staino, incontro con il disegnatore, scrittore, regista e operatore culturale.
16 giugno, Teatro Grassi, Ore: 21.30: Stefano Massini – Quando sarò capace di Amare con l’Orchestra Multietnica di Arezzo.
Vi informiamo che i biglietti sono attualmente ancora disponibili sul sito del Piccolo Teatro di Milano: cliccate qui potete accedere alla prevendita online.