E’ ora disponibile su YouTube Animali, il nuovo singolo di Mille, pseudonimo dietro il quale si cela Elisa Pucci, già componente dei Moseek, band conosciuta a X-Factor 9 nel team di Skin (ne abbiamo parlato Qui).
Animali (Etichetta Mirai Rec in licenza esclusiva ad Artist First) è stata pubblicata anche su tutte le piattaforme digitali e il video è stato inserito nella nota playlist di YouTube Novità Indie Italiano curata da VEVO.
Il singolo si caratterizza per un testo in cui è chiaro un senso di precarietà. L’augurio di ritrovare la magia di un sentimento accompagnato da una volontà di comprendere il punto di incontro tra ciò che si è e ciò che si desidera essere.
“Più il futuro spaventa e più si avverte il bisogno di codificarlo, quantomeno prevederlo. Ma se penso alle canzoni, e a quello che scrivo, credo che abbiano a che fare con la scia dell’entusiasmo, con l’istinto e con la mia faccia. Non andrei mai in disaccordo con queste tre cose.
Per questo ho scelto “Animali” come primo singolo e ho voluto che il videoclip fosse pubblicato in questo periodo in cui l’entusiasmo è fondamentale: i bar sono chiusi per adesso, pensiamo a questi luoghi con malinconia, ma riapriranno e torneremo alla vita di tutti i giorni governata dall’eterna lotta tra istinto e ragione; siamo animali abituali.”
Così Mille spiega il nuovo singolo Animali.
ANIMALI – IL VIDEOCLIP
Il brano è accompagnato da un videoclip nel quale la sequenza di immagini è ambientata ed incentrata su un bar che ha conservato intatta la bellezza del primo giorno in cui è stato aperto, negli anni Ottanta. Non è cambiato nulla, ma il tempo è passato…
MILLE
Mille è il nome d’arte di Elisa Pucci, cantautrice nata nella provincia di Roma e milanese d’adozione.
Giovanissima partecipa allo Zecchino d’Oro con una canzone scritta da Memo Remigi.
Dopo aver discusso la tesi di Laurea in Economia all’Università La Sapienza di Roma, entra a far parte di una compagnia teatrale come attrice.
Contestualmente fonda la band Moseek di cui diventa autrice e manager per booking e comunicazione. Dopo aver partecipato a X-Factor 9, la band sale sul palco dello Sziget Festival a Budapest.