Un paio di settimane fa vi abbiamo parlato qui di Ho paura, primo singolo di Mose, giovane cantautore che il pubblico ha potuto conoscere nelle scorse settimane durante la sua permanenza ad Amici di Maria De Filippi.
Oggi Mose, forte del successo del suo singolo è pronto a lanciare un’importante iniziativa che coinvolge uno dei social network più usati dai giovanissimi, Musica.ly.
In queste due settimane dal lancio del brano, Mose ha raggiunto quasi 170.000 views del videoclip del brano e più di 120.000 stream su Spotify.
Il popolo del web si è mobilitato per raccogliere l’invito di Mose e rilanciare il messaggio: “Ciao mi chiamo… e ho paura…”
Il video infatti è entrato in prima posizione nella libreria Musica italiana di Musica.ly che, colpita da questo successo ha deciso di rilanciare e appoggiare la campagna Ho paura.
Da oggi infatti con l’hashtag #hopaura prende il via questa iniziativa che chiede ai “Muser” italiani di pubblicare nel video della challenge una clip descrivendo le loro paure proprio come farà a sua volta Mose nel video ufficiale della campagna.
“Oggi senza volerlo abbiamo dato un nome alla paura – ha scritto Mose sui suoi canali social – non esiste cosa più bella che prendere forza e mostrarsi per ciò che si è realmente. Io sono Simone, ho paura e non me ne vergogno, perché dalla paura nasce il coraggio”.
L’obbiettivo di questa campagna è quello di spingere i giovanissimi a condividere le proprie paure, ad aprirsi in un momento in cui, nonostante l’utilizzo dei social, spesso si cerca di nascondersi dietro di essi mostrando solo il lato spensierato della propria personalità.