Music Awards 2022 date svelate per il doppio appuntamento che ogni anno premia il meglio della musica italiana basandosi sulle certificazioni rilasciate da FIMI/GfK.
Dopo l’esperimento della scorsa edizione anche quest’anno i Music Awards allargheranno le premiazione ai più importanti personaggi della televisione, del cinema, dello sport e del teatro che si sono distinti durante l’anno (tra i premiati dello scorso anno anche Amadeus, Maria De Filippi e la coppia Pio & Amedeo).
Music Awards 2022 date
Quest’anno i Musc Awards (non è ancora noto se i premi prenderanno una denominazione da uno sponsor come avvenuto negli scorsi con Wind e Seat) si svolgeranno il 9 e 10 settembre 2022.
Nei premi della Musica Italiana, come di consueto, gli artisti saranno premiati per i loro più grandi successi discografici secondo le certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia e, dopo due anni di obbligata assenza, ritorneranno anche i premi live certificati da SIAE.
Confermata ovviamente la location, la magica cornice dell’Arena di Verona, e i conduttori ormai storici: Carlo Conti e Vanessa Incontrada che giungono così alla decima edizione consecutiva presentate su 16 edizioni totali (per la Incontrada sarà invece l’undicesima consecutiva. Nel 2011 presentò infatti con Teo Mammucari)
I biglietti sono in vendita da giovedì 3 marzo, alle ore 16.00.