17 Ottobre 2024
Condividi su:
17 Ottobre 2024

music for change 2024: Acquachiara vince la 15esima edizione con il suo brano “Piacere, Sofia”

Scopri la vincitrice e i premi assegnati durante le serate conclusive del talent organizzato dall’Associazione Musica contro le mafie

music for change finale
Condividi su:

Si è svolta lo scorso fine settimana, venerdì 11 e sabato 12 ottobre, la finale della 15esima edizione di Music For Change, il più importante premio europeo a sfondo civile organizzato dall’Associazione Musica contro le mafie.

La manifestazione pone al centro la gara tra giovani artisti emergenti, che nelle due serate conclusive hanno potuto presentare i loro brani live, al Teatro Rendano di Cosenza, davanti a un pubblico di giovanissimi delle generazioni alpha e zeta.

“Il nostro premio ha la sua centralità in una residenza artistica di due settimane che ci ha sempre visti condividere tanto e costruire legami spesso duraturi; questo ci ha portati a credere sempre che il mondo reale potesse essere l’unico capace di fare tutto questo ma quest’anno siamo stati contraddetti perché abbiamo toccato con mano che il mondo virtuale, la cosiddetta cittadinanza digitale, può essere anche costruttrice di legami sani da consolidare poi nella realtà. L’ho capito guardando i finalisti essere un “Noi” già dopo poche ore di convivenza.” racconta il direttore artistico Gennaro de Rosa.

La finale è stata presentata da Martina Martorano, accompagnata dagli Artist Decider Simona Molinari, Mauro Ermanno Giovanardi e Federico Dragogna e dai Critical Decider Michele Monina, Silvia Danielli e Paolo Talanca.

Clicca su continua per scoprire la vincitrice e tutti i premi assegnati.

Continua