E’ ora possibile iscriversi gratuitamente alla decima edizione di Musica Contro Le Mafie. Il bando è disponibile on line (https://www.musicacontrolemafie.it/10edizione) e metterà in palio dei premi speciali, quali: una borsa di studio, un Tour nei più importanti Festival del circuito KeepOn, un’esibizione sul palco dell’Uno Maggio Libero&Pensante di Taranto e uno showcase presso Casa Sanremo.
Inoltre sono previsti premi speciali per le produzioni artistiche ritenute meritevoli che verranno premiate con partecipazioni a importanti eventi live nazionali.
Il contest è organizzato dall’Associazione Musica contro le mafie, della rete di Libera fondata da Don Luigi Ciotti.
Il tema della decima edizione è #Oltreiconfini, ovvero un invito a stimolare un pensiero verso un mondo senza barriere, senza divisioni di credo e di razza, senza poteri che oscurino cuori e menti.
Don Luigi Ciotti, Presidente dell’Associazione Libera descrive così la decima edizione di Musica Contro Le Mafie:
“La musica è armonia e armonia significa accordo. Armonia è quando da una relazione di parti scaturisce qualcosa di diverso e di comune, qualcosa in cui ogni parte si possa riconoscere senza perdere per questo la sua identità…
Questo è il senso profondo di Musica contro le mafie”.
La partecipazione è a titolo gratuito e ha come obiettivo una selezione di realtà artistiche con una spiccata sensibilità per i temi sociali, anti-mafia e soprattutto per la diffusione di Buone Idee attraverso la musica.
MUSICA CONTRO LE MAFIE – LE FASI DI SELEZIONE
Dal 2 settembre al 31 ottobre 2019 si raccoglieranno le iscrizioni on line. Dopo una prima fase di giudizio popolare tramite Facebook e Instagram, nel mese di novembre tre differenti giurie (social, studentesca e tecnica) stabiliranno i dieci finalisti, i quali si esibiranno dal vivo alle finali nazionali a Cosenza nel mese di dicembre in una kermesse ricca di incontri, ospiti, concerti, seminari, showcase, e momenti di riflessione (Qui l’articolo sui vincitore dell’edizione 2018).
Una delle novità più rilevanti è che All Music Italia sarà partner della decima edizione.
Foto dai Social di Musica Contro Le Mafie