16 aprile – notizie di musica italiana
[NEWS] – Da Michielin agli Eiffel 65: ecco cosa è successo ieri
Giornata ricchissima quella del 15 aprile: Francesca Michielin ha annunciato l’addio a LaTarma, gli Eiffel 65 hanno svelato il nuovo singolo con Guè, e Radio Italia Live ha confermato la line-up per Piazza Duomo. Tra gli altri protagonisti della giornata: Aiello, Mew, Holden, Tiromancino, Alfa, Briga e Eugenio Finardi.
[NUOVO SINGOLO] – Night Skinny lancia Players Club ’25 con la nuova scena urban
Esce mercoledì 16 aprile Players Club ’25, la nuova posse track del producer multiplatino Night Skinny con Glocky, RRARI DAL TACCO, Promessa, Latrelle, Ele A, Sayf, Melons e Faneto. Il brano, presentato in anteprima sul palco sold out dell’Unipol Forum, rappresenta il terzo capitolo della saga cult che unisce le rivelazioni più fresche della nuova scena urban italiana.
[EVENTO] – Svelati i primi nomi del Concerto del Primo Maggio 2025
Il Concerto del Primo Maggio torna a Roma con una line-up che celebra le nuove voci della scena italiana: tra i primi nomi annunciati Alfa, Anna Castiglia, Brunori Sas, Franco126, Gabry Ponte, Gaia, Giorgio Poi, Joan Thiele, Mondo Marcio, Shablo e altri ancora. A condurre l’evento, in diretta su Rai 3 e Rai Radio 2, saranno Noemi, Ermal Meta e BigMama. Accesso libero in Piazza San Giovanni in Laterano.
[NEWS] – Fedez condivide un nuovo estratto del prossimo brano
Con una story Instagram pubblicata oggi, Fedez ha svelato un nuovo passaggio del brano in arrivo: “E poi chiudo gli occhi quando mi dai un bacio / Perché il tuo sguardo mi mette a disagio / Mi hai fatto male come ho fatto io / Forse dovrei denunciarti per plagio”. Il testo, fortemente allusivo, alimenta le speculazioni sul significato del pezzo, in uscita nelle prossime settimane.
[TOUR] – Le Vibrazioni: al via il tour estivo per i 20 anni di carriera
Tornano on the road Le Vibrazioni con il Summer Tour 2025, una serie di date nei club e nelle piazze d’Italia per celebrare oltre vent’anni di carriera. Il live ripercorrerà tutti i successi della band, da Dedicato a te ai brani sanremesi. Tra i primi appuntamenti: Pineto (20 aprile), Talsano (21 aprile), Olmedo (1° maggio). Sul palco anche Roberto Dell’Era e Fabio Zacco.