18 aprile – notizie di musica italiana
In aggiornamento oggi
[NEWS] – Il 17 aprile tra cult che tornano e anniversari deluxe
A 25 anni dalla prima uscita, Alex Britti e Marco Mengoni reinterpretano Oggi sono io, brano simbolo della musica italiana. Gué annuncia invece Vero – 10 anni dopo, edizione celebrativa con vinili, foto inedite e un live esclusivo del 2016.
[CLASSIFICA] – Cremonini & Elisa entrano al #2, PTN e Max Pezzali al #4: le nuove della settimana
Nella classifica EarOne Airplay (settimana 16), Cesare Cremonini e Elisa fanno il loro ingresso diretto al #2 con Nonostante tutto. Subito dietro, al #4, Pinguini Tattici Nucleari e Max Pezzali con Bottiglie vuote. Tra le altre nuove entrate, Ligabue al #39 con I “ragazzi” sono in giro.
[ALBUM] – Mimmo Locasciulli celebra 50 anni di carriera con Dove lo sguardo si perde
È disponibile in digitale e CD Dove lo sguardo si perde, il nuovo album di Mimmo Locasciulli che celebra 50 anni di carriera con versioni orchestrali dei suoi brani più amati e l’inedito L’amore dov’è. Il tour teatrale 2025 debutta il 3 maggio a Salerno con il Quartetto Pessoa.
[TOUR] – Radio Zeta Future Hits Live 2025: nuovi nomi per l’evento del 1° giugno
Si arricchisce la line-up del Radio Zeta Future Hits Live, in scena il 1° giugno al Foro Italico di Roma. Tra i nuovi annunciati: Achille Lauro, Alfa, BNKR44, Carl Brave, Franco126, Gabry Ponte, Guè e il vincitore di Amici 24. L’evento darà il via all’estate musicale della Generazione Zeta.