Sta per arrivare Musicanti, il musical che proporrà le canzoni di Pino Daniele. La fase attuale è ancora quella della ricerca del cast di ballerini, ma le prime date sono già previste nel mese di dicembre, con un tour che toccherà tutta la penisola. I cantanti e gli attori, infatti, sono già al lavoro da tempo.
Sarà l’occasione per ascoltare i brani del grande cantautore napoletano, scomparso nel 2015, in una nuova versione, accompagnati da coreografie mozzafiato. Non mancherà una storia inedita che fungerà da filo conduttore.
Musicanti è prodotto da Sergio De Angelis per Ingenius Srl. Il soggetto e la sceneggiatura originali sono di Alessandra Della Guardia e Urbano Lione, mentre la direzione artistica è di Fabio Massimo Colasanti. La regia è affidata a Bruno Oliviero e le coreografie a Cristina Menconi.
LE AUDIZIONI
Il prossimo giovedì 4 ottobre dalle 10.30 ballerini e ballerine sono attesi dal regista e dalla coreografa al Teatro Palapartenope di Via Barbagallo 115 a Napoli.
Per essere ammessi alle selezioni è necessaria la maggiore età e si danzerà a piedi scalzi. E’ richiesto un abbigliamento comodo. Questa fase prevede una lezione di tecnica di danza contemporanea e due prove di improvvisazione e composizione davanti al regista e alla coreografa.
IL TOUR
Il tour prenderà il via il 7 dicembre al Teatro Palapartenope di Napoli, poi si trasferirà ad Assisi (al Teatro Lyric il 15 e 16 gennaio), Milano (al Teatro Arcimboldi dal 7 al 17 marzo) e a Roma (al Teatro Olimpico dal 7 al 12 maggio). Successivamente verranno annunciate le date di Bari, Bologna, Firenze, Padova e Torino.
Foto dai Social del musical Musicanti