Si svolgerà il 28 e il 29 agosto a Macerata Musicultura 2020, il Festival della Canzone Popolare e d’Autore.
Le uniche serate di spettacolo aperte al pubblico sono in programma allo Sferisterio della città marchigiana e sarà l’occasione per ascoltare una selezione di musica di qualità.
Il cast, infatti, propone anche quest’anno un mix artistico e musicale adatto a tutte le generazioni.
Un’ampia sintesi sarà trasmessa in tv su Raidue il 3 settembre in seconda serata, con la conduzione di Enrico Ruggeri.
MUSICULTURA 2020 – IL PROGRAMMA
Il 28 agosto saliranno sul palco Massimo Ranieri, i Pinguini Tattici Nucleari, Tosca, Antonio Rezza, Salvador Sobral e BandaKadabra.
Il giorno successivo, invece, toccherà ad Asaf Avidan, Francesco Bianconi, il Gruppo Ocarinistico Budriese, Bruno Tognolini e Lucilla Giagnoni.
Come è consuetudine della prestigiosa manifestazione marchigiana non mancheranno le sorprese dell’ultima ora.
Protagonisti delle due serate di spettacolo saranno anche gli otto giovani artisti vincitori del concorso Fabio Curto, Miele, Blindur, I Miei Migliori Complimenti, H.E.R., Senna, Hanami e La Zero (ne abbiamo parlato Qui).
Le loro canzoni sono state trasmesse nelle settimane scorse da Rai Isoradio e da Rai Radio1. La radio ufficiale di Musicultura sarà in diretta da Macerata per raccontare dal vivo le serate del 28 e del 29 agosto.
Saranno gli spettatori dello Sferisterio a votare il vincitore assoluto della XXXI edizione del concorso, al quale andranno in premio 20.000 euro.
“Stilisticamente parlando queste otto canzoni dimostrano che le belle idee ci sono, che possono essere piacevolmente diverse
tra di loro e che un valido ricambio generazionale è possibile.”
Queste le parole del Direttore Artistico Ezio Nannipieri.