Prosegue a vele spiegate Musicultura 2021. Il Festival della Canzone Popolare e d’Autore ufficializza i nomi dei 16 artisti finalisti della XXXII edizione del concorso, che dal 1990 contribuisce all’evoluzione stilistica e al ricambio generazionale della canzone italiana, garantendo la trasparenza dei criteri di selezione e il profilo artistico dei contenuti.
Il 23 aprile gli artisti porteranno le canzoni dal vivo al Teatro Persiani di Recanati. Il concerto sarà in diretta su Rai Radio 1 e in video-streaming sui canali social del Festival.
“Abbiamo ancora in circolo l’adrenalina delle recenti audizioni live, ma ci sembra importante non rifiatare, dare continuità, pur in un periodo complicato, alla musica suonata e vissuta dal vivo. Alle ragazze e ai ragazzi meritevolemente arrivati fin qui auguro di godersi il concerto, per le loro canzoni ora è tempo di andare tra la gente, buona fortuna! Ma col pensiero vado anche a chi non ce l’ha fatta: quest’anno la quantità di proposte meritevoli è stata particolarmente consistente e per noi più doloroso del solito operare le scelte.”
Queste le parole di Ezio Nannipieri, direttore artistico della manifestazione.
Clicca su Continua per scoprire i nomi dei 16 finalisti di Musicultura 2021.