Esce venerdì 28 aprile Fede, nuovo album da solista di MV Killa già anticipato da Me vogl bene feat. Geolier.
Nato a Napoli il 25 novembre 1995 l’artista si è avvicinato all’hip hop all’età di 14 anni, crescendo con le influenze musicali d’oltreoceano. Nel 2019 lascia il suo primo collettivo per fondare SLF (Solo La Fam) insieme a Lele Blade, Yung Snapp e Vale Lambo.
Il disco è composto da 13 brani inediti arricchiti da collaborazioni d’eccezione con alcuni fra i nomi più apprezzati della storica e nuova scena del rap italiano. Al suo interno troviamo infatti Gué, MadMan & Gemitaiz, Geolier e i compagni della SLF (Siamo La Fam), Vale Lambo, Yung Snapp e Lele Blade.
Il tema portante dell’album è la “fede” assoluta nel proprio percorso, nelle capacità e negli obiettivi si concretizza in una vera e propria sfida con se stessi, rappresentata dalla partita a scacchi da cui prende vita anche l’artwork del progetto.
Fede arriva dopo l’esordio con Giovane Killer del 2019 e il joint album Hours realizzato in collaborazione con Yung Snapp e pubblicato nel 2020 e, ovviamente, a seguito del primo album del collettivo partenopeo SLF, WE THE SQUAD Vol.1, certificato con il disco d’oro.
Di seguito la tracklist del disco di MV Killa:
- THE WORLD IS YOURS
- PUORTEM RISPETT
- ME VOGL BENE (feat. GEOLIER)
- E PENSIER MI
- ROOFTOP (feat. GUÈ)
- TIEN O PROBLEM (feat. VALE LAMBO)
- VAC PAZZ (feat. YUNG SNAPP)
- STO CHIN (feat. MADMAN & GEMITAIZ)
- CE L’AMM FATT
- 25 MOTIVI
- ALASKA (feat. LELE BLADE)
- NUN CHIAGNERE CHIU
- FEDE