E’ uscito per l’etichetta Da 10 Production Supereroe, il nuovo progetto discografico di Luca Napolitano, che con questo brano da il via a una fase artistica con il nome di Napo.
Luca Napolitano partecipò nel 2008 ad Amici vincendo il premio Tezenis e piazzandosi al terzo posto, mentre l’ultimo album risale al 2017, anno in cui pubblicò Anche Stavolta, prodotto insieme ad Adriano Pennino. L’artista si è piazzato al quindicesimo posto nella classifica di vendita dei talent show grazie a due dischi d’oro (Ne abbiamo parlato Qui).
Supereroe porta la firma dello stesso Luca Napolitano, di Francesco Ciccotti e Giuseppe Coccimiglio. Il testo, molto attuale, racconta una consapevolezza raggiunta, l’attimo prima di uscire da una crisi, come a volte si deve toccare il fondo per ripartire.
“È quell’attimo in cui ti rendi conto che le persone che ti hanno davvero aiutato sono quelle che neppure ti conoscevano, perché i veri supereroi non li riconosci dal costume colorato e lucente ma li scopri guardando ciò che fanno ogni giorno. Se sei forte dentro e fuori debole, allora sei un SUPEREROE.”
Queste le parole di Napo per descrivere il singolo, che è accompagnato da un videoclip diretto da Francesco Di Giorgio.
NAPO
Lo pseudonimo Napo è il nome con cui gli amici chiamano Luca. Una esplicita rappresentazione di una discontinuità con le origini e l’inizio di un periodo artistico decisamente diverso, a partire da questo testo, che caratterizza in modo sostanziale la sua nuova produzione con l’etichetta discografica Da 10 Production.