Durante la seconda tappa della leg estiva dell’HABITAT TOUR: Romantico Finale, che si è tenuta il 17 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, Nayt ha annunciato l’uscita del nuovo album “HABITAT: tour” (Columbia Records / Sony Music Italy), che vedrà la luce venerdì 5 luglio sia in formato fisico vinile che in digitale (qui il pre-order e il pre-save).
Al suo interno troviamo tutti i brani più amati del rapper – tratti dagli ultimi album “DOOM“, “MOOD” e “HABITAT“, ma anche da “RAPTUS 3” – in versione live, registrati durante il tour nei club dello scorso novembre, e quattro inediti, tra cui l’ultimo singolo “Danimarca“, uscito venerdì 14 giugno.
Il disco è dunque un regalo per tutti i fan, che potranno rivivere tutte le volte che vorranno le emozioni dei live, ma è anche una dimostrazione tangibile della capacità del rapper di creare una dimensione live immersiva e potente.
D’altronde, il talento di Nayt durante le sue performance live è sempre stato indiscusso e la sua capacità di tenere il palco è tra le più tecniche e ipnotiche nel panorama rap italiano.
Ed ecco che ogni suo concerto si trasforma in un rito collettivo a cui abbandonarsi e da cui si esce, in qualche modo, sempre un po’ cambiati.
NAYT, “HABITAT: tour”: la tracklist
Di seguito riportiamo la tracklist di “HABITAT: tour“, alla quale si aggiungono tre nuovi brani – “Dimenticare”, “un girotondo” e “Io non torno” -, e il già noto “Danimarca“, che ci danno un assaggio di quello che è l’attuale flusso creativo dell’artista, in questo momento rivolto verso una maggiore sperimentazione sonora e sempre accompagnato da 3D.
LATO A
- FRAGILE – Live
- fatto da sooooolo – Live
- cazzi miei – Live
- Tutto il resto è noi – Live
- Tuttok – Live
- Collane – Live
- cosa conta davvero – Live
LATO B
- Effetto domino – Live
- se ne va – Live
- Da zero – Live
- La mia noia – Live
- Dimenticare
- un girotondo
- Io non torno
- Danimarca
NAYT, HABITAT TOUR 2024: LE DATE
In attesa di “HABITAT: tour” continuano gli appuntamenti dell’”HABITAT TOUR 2024: Romantico Finale”, che vedranno Nayt esibirsi in location d’eccezione e nei principali festival italiani, con cornici scenografiche che diventeranno lo sfondo di uno spettacolo che ci riporterà – questa volta all’aperto – in quello spazio speciale e sicuro che è stato il momento live del tour di “HABITAT“, che ha di recente conquistato il disco d’oro (dati diffusi da FIMI/GfK Italia).
Di seguito riportiamo tutte le date ad ora annunciate:
- 18 GIUGNO 2024 | CASERTA – BELVEDERE DI SAN LEUCIO
- 28 GIUGNO 2024 | UDINE – CASTELLO DI UDINE
- 29 GIUGNO 2024 | SENIGALLIA – MAMAMIA FESTIVAL
- 7 LUGLIO 2024 | ALBA – COLLISIONI FESTIVAL
- 11 LUGLIO 2024 | BRESCIA – BRESCIA SUMMER MUSIC
- 9 AGOSTO 2024 | FOLLONICA – FOLLONICA SUMMER NIGHTS
- 5 SETTEMBRE 2024 | EMPOLI (FI) – BEAT FESTIVAL