Negramaro Sei nell’anima.
Proseguono le rivisitazioni dei brani storici della musica italiana per I Love My Radio (ne abbiamo parlato Qui). Dopo Elisa, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti e Giorgia, è ora il momento dei Negramaro. La band salentina ha scelto Sei Nell’Anima.
Il brano è disponibile in rotazione radiofonica dal 6 luglio. Ciò che colpisce fin dal primo ascolto è l’emozione che evoca la voce di Giuliano Sangiorgi che si muove con maestria in un arrangiamento che spazia tra orchestra ed elettronica. Merito di Adro che si è occupato della produzione.
NEGRAMARO SEI NELL’ANIMA
Il brano è stato scritto da Gianna Nannini e Pacifico e fa parte dell’album Grazie, che nel 2006 contribuì a rilanciare la carriera della cantautrice senese.
Sei nell’Anima conquistò la prima posizione della classifica dei brani più trasmessi in Italia e a fine anno fu il decimo più venduto nel nostro paese. Ne è stata incisa anche una versione in inglese, anche se al di fuori dei confini nazionali è più conosciuto l’originale.
Dopo i Negramaro i prossimi a interpretare i brani storici del repertorio italiano saranno Biagio Antonacci, Tiziano Ferro e Massimo Ranieri, J-Ax e Jovanotti.
Fino al 31 luglio sarà possibile votare su ilovemyradio.it per scegliere la canzone della nostra vita. Selezione possibile tra i 45 brani selezionati dai direttori artistici delle emittenti radiofoniche promotrici del progetto che ha unito i network del nostro paese.