Nello Taver è politicamente scorretto, irriverente, un ciclone rap di cui nessuno nel rap game può più fare a meno e di cui tutti, in certo qualmodo, hanno timore tanto da non essere mai stato coinvolto in nessun dissing.
Nello Taver è ormai una certezza del genere e, dopo essere cresciuto step by step in questi ultimi due anni, ha annunciato ufficialmente l’uscita del nuovo album dal titolo Fallimento, disponibile dal 10 novembre.
Il concept, ai più, richiamerà di certo ciò che fece anche Salmo con il suo FLOP ma in realtà, seppur confermandone stima e rispetto artistico, Nello Taver non si è ispirato al rapper sardo.
FALLIMENTO è il suo disco manifesto dove ritroviamo il suo modo di essere sempre vero, senza filtri e provocatorio in un viaggio che dura 11 canzoni, con anche tre ospiti speciali: Guè Pequeno, Speranza e Inoki.
Questa la tracklist completa di Fallimento:
- Carmelo Freestyle
- Un amaro o ti sparo feat. Speranza
- Non stiamo insieme
- Kitemmuort
- Nun m piac feat. Guè
- Stronza
- Massimo Troisi Freestyle 3
- Sciolto
- Night Session (Accordi notturni)
- Selfdissing feat. Inoki
- Nelluccio Story
nello taver è anche attore nel film che accompagna l’album
Un doppio debutto quello di Nello Taver, che, insieme al suo primo album, arriva anche al cinema.
Fallimento è infatti anche un film, diretto da Lussorio Piras, presentato in anteprima in 3 sale cinematografiche a Roma, Napoli e Milano.
Nel film anche tantissimi special guest come Inoki, Drast, Naska, Jody Cecchetto e Mike Lennon. Un mix di rapper, volti dello spettacolo e della musica della nuova generazione.
Ci sono state, come detto, tre date in cui Nello ha coinvolto i fan che avevano preordinato il disco rispettivamente al Cinema Troisi di Roma, Metropolitan di Napoli e Anteo di Milano.
FALLIMENTO è un progetto artistico che include musica e cinema, suono e immagine, e che coinvolge così i fan di Nello Taver in un’esperienza totale e immersiva nel mondo dell’artista scoprendelo in tutte le sue sfaccettature.