Falling star è il nuovo singolo di Nicola Ferrari, un brano sul bisogno di sentirsi importanti per qualcuno.
Nicola Ferrari è nato a Sassuolo il 16 ottobre del 1990 e dopo la scuola media ha iniziato a coltivare la sua passione per la musica nata grazie a gruppi come Green Day, OASIS e Red Hot Chili Peppers, ma anche band anni 70 come Led Zeppelin e Rolling Stones.
Dopo aver messo su una band durante l’adolescenza, progetto che porta avanti per 10 anni, fino al 2014 inizia un nuovo percorso, per il quale, spinto dalla ricerca di nuove sonorità, da autodidatta passa alla frequentazione di Accademie private sia per la disciplina del canto che quella della chitarra.
Dopo un primo progetto in duo si dedica alla carriera solista con brani di cui è autore e compositore.
Il brano Falling star arriva dopo i primi due singoli, Come back to me e Maryline, ed è un brano dalle sonorità rock, registrato tra Modena e Milano.
Ecco come Nicola Ferrari racconta il pezzo fuori per IMC Produzioni Musicali-Radio Rossa Management/Virgin Music Group:
“Falling Star è un pezzo che parla del bisogno di sentirsi importanti per qualcuno, ovvero accettati e amati per come siamo. Quando ci sentiamo amati da qualcuno vediamo la vita con occhi diversi e tutto appare migliore. Questa canzone parla della speranza e del coraggio che questo incontro crea in ognuno di noi”.
Qui a seguire, in anteprima, il videoclip girato presso il Digital Design di Fiorano (Mo), sotto la direzione di Simone Gazzola. Produzione ed arrangiamento sono a cura di Francesco Mignogna.
Foto di copertina di Licia Carpi.