Nei giorni seguenti la notizia ha trovato conferma quando Emis Killa ha annunciato su Facebook l’arrivo di questo secondo capitolo del suo indimenticabile primo mixtape attraverso dei video giornalieri.
Il rapper ha svelato i titoli e i featuring delle 13 tracce del disco, oltre che i produttori di ogni singolo brano, attraverso dei video molto originali. In questi clip Killa è tornato a cimentarsi in una sua grande passione; nelle vesti di writers infatti ogni giorno ha scritto su un muro con la vernice spray titolo e l’artista presente nel featuring.
Come annunciato da Killa nel suo Facebook questo disco sarà solo musica… nessun instore e niente promozione… e nessuna spesa per chi vorrà ascoltarlo. Infatti il disco sarà in FREE DOWNLOAD per tutti sul sito ufficiale dell’artista che trovate qui.
Se non fosse così non sarebbe #KetaMusic2. Niente Instore. Niente promo. Solo musica.
Posted by Emis Killa on Lunedì 15 giugno 2015
Ecco la tracklist completa di Keta Music Volume 2:
Lo sanno i veri (Intro) prodotta da Ice
13 Anni feat Giso – Clark P. – Maestro Bassi prodotta da Don Joe
Racai Status feat Jamil e Vacca prodotta da Mondo Marcio
B-Rex Bestie feat Lazza prodotta da Sick Luke
10 comandamenti feat Gemitaiz & Madman prodotta da Pk
Di tutti i colori feat Jake La Furia prodotta da Pk (La preferita di Emiliano)
Casinò feat Maruego prodotta da 2nd Roof Music
C’era una volta prodotta da Big Joe
Superman feat Gué Pequeno prodotta da Zef
Bella idea feat Lazza prodotta da Zef
Martin Luther King feat Luché prodotta da Small White
Champions feat Clementino prodotta da 2nd Roof Music
Colpo di fulmine (Outro) prodotta da Fritz Da Cat
Insomma la curiosità è a palla, non ci resta che aspettare ancora 3 giorni… 18 giugno 2015 ore 11.
AGGIORNAMENTO DEL 16 GIUGNO
Ecco il messaggio che Emis Killa ha voluto lasciare ai suoi fan tramite Facebook per spiegare cosa rappresenta Keta Music Volume 2 per lui:
“Come sarà keta music vol.2?
Tanti se lo stanno chiedendo.
Ormai ci siamo e lo scoprirete da soli tra un paio di giorni, ma voglio comunque raccontarvelo a modo mio e spiegarvi alcune cose.
Non sarà un disco ufficiale, mi pare chiaro. È a tutti gli effetti un mixtape, ad eccezione del fatto che non contiene basi americane (come nel primo volume) per via della mia popolarità ad oggi, non posso più usare basi edite poichè rischierei fastidi legali a differenza di qualche anno fa.
Contiene tanti featuring proprio perchè essendo un tape ho voluto creare l’effetto ballotta, ho chiamato alcuni tra i rapper che più mi piacciono nel 2015 col solo fine di divertirmi e dire tutto quello che mi andava senza la necessità di un riscontro radiofonico. Ho voluto dar vita a questo nuovo progetto perchè ne sentivo il bisogno, in questo momento particolare della mia carriera. Non era ancora il momento di costruire un nuovo album, dovevo prima mettere un po di ordine nella mia testa e tra i miei fan. La musica è al primo posto nella mia vita, avrei tranquillamente potuto vendervelo come un disco ma non ne ho interesse, preferisco che arrivi a tutti senza nessun tipo di vincolo, soldi compresi. Non faró quindi instore, e non mi aspetto di farci un tour negli stadi, è semplicemente una compilation di pura energia e voglia di svago. Non aspettatevi keta music 1, non lo è, nessun disco lo sarà mai, come voi non sarete mai quelli che eravate nel 2009, godetevi semplicemente il viaggio, il biglietto a sto giro è gratis.
Per concludere, l’unica censura di questo progetto l’ho messa alla mia faccia in copertina, proprio perchè gli si è data troppa importanza ultimamente, e si sa che la cosa non mi rende orgoglioso, quindi niente foto da belloccio, solo R.A.P.
Chi ne ha il coraggio mi segua, per chi invece si ferma qui..è stato bello.
Emis Killa”