Nina Zilli è risultata positiva al covid-19. Lo ha annunciato la stessa cantautrice con una storia su Instagram, con dichiarazioni che hanno fatto discutere.
Contemporaneamente il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha contattato Fedez e Chiara Ferragni chiedendo collaborazione per sensibilizzare gli italiani sull’uso della mascherina.
Il settore della musica e dello spettacolo sta risentendo pesantemente delle restrizioni imposte per contrastare la pandemia mondiale. La manifestazione dei Bauli in Duomo a Milano (ne abbiamo parlato Qui) è solo la punta di un iceberg, che vede artisti e maestranze protagonisti anche di riflessioni e polemiche.
Nina Zilli, colpita dal covid, ha voluto parlare della sua esperienza sui social.
“Non state in luoghi affollati. Ho il Covid, negli ultimi 5 giorni due tamponi negativi, un sierologico negativo e dopo un’ora mi è venuta la febbre. Credo che questi esametti siano un po’ ballerini.
Ma come facciamo ad essere sicuri se anche chi come me si tamponava ogni 5 secondi risultava sempre negativo? Ho sempre pagato di tasca mia questi esami, raddoppiandoli pure quando andavo ospite in tv. Lo facevo chiaramente per proteggere la mia famiglia prima di me. Sappiate che non ha funzionato.
Molto probabilmente l’ho preso ad una cena. Tutto il ristorante era senza mascherina, perché quando si mangia…
Ecco vi consiglio di non andare al ristorante, di non stare più in luoghi chiusi e affollati. Io mi sono quarantenata, ma vi consiglio di dismettere la vita sociale questa e la prossima settimana. Ho fatto di tutto per non prenderlo, ve lo giuro. Eppure va oltre il nostro controllo.”
NINA ZILLI, FEDEZ, VASCO ROSSI E…
Le dichiarazioni di Nina Zilli hanno fatto infuriare i ristoratori, già vessati negli ultimi mesi e fortemente penalizzati anche dall’ultimo DPCM.
Polemiche social anche per la scelta di Giuseppe Conte di affidare a Fedez e Chiara Ferragni un’operazione di sensibilizzazione sull’utilizzo della mascherina. L’annuncio direttamente dall’artista con un video su Instagram.
“Vi chiedo una trentina di secondi di attenzione per un messaggio molto importante. Ieri abbiamo ricevuto una telefonata molto inaspettata, siamo stati messi in contatto con il presidente del Consiglio, che ha chiesto un aiuto da parte mia e di mia moglie. Ci è stato chiesto un aiuto per esortare la popolazione, in particolare quella più giovane, ad utilizzare la mascherina.
Mi sto sforzando per trovare un modo per essere più convincente possibile. Ci troviamo in una situazione molto, molto, molto delicata, l’Italia non si può permettere un nuovo lockdown.
In qualche modo il destino e il futuro dell’Italia sono nelle mani della responsabilità individuale di ognuno di noi. Con un semplice gesto potremmo evitare lo scenario tra i più brutti che abbiamo vissuto nei mesi scorsi. Mi raccomando, ragazzi, usate la mascherina.“
Durante l’estate anche Vasco Rossi aveva invitato tutti a seguire le regole e a indossare la mascherina. Anche in quel caso le polemiche furono notevoli.
Negli ultimi giorni il rocker di Zocca ha inviato messaggi di vicinanza a Valentino Rossi e Federica Pellegrini, colpiti dal coronavirus.
“Forza Valentino, arriveranno tempi migliori… presto!”
“C’mon Federica, guarisci presto, sei sempre la migliore”
A entrambi ha dedicato la sua Una canzone per te, ma anche in questo caso il messaggio del Blasco è chiaro. In un momento come quello che stiamo attraversando, vivere una vita spericolata non è utile a nessuno.