La prima serata del Festival di Sanremo 2016 si farà ricordare per la grande presenza di “arcobaleni” sul palco. Diversi artisti, infatti, hanno sostenuto l’iniziativa #SanremoArcobaleno lanciata quest’oggi via Twitter da Luca Finotti, poi appoggiata su Facebook da LePerleDiPinna e vari siti, tra cui Spetteguless, Gay.it e anche noi di All Music Italia.
La richiesta era molto semplice e diretta, la riportiamo integralmente dalla pagina Facebook di Andrea Pinna:
Sarebbe bello se stasera a Sanremo gli artisti indossassero tutti un richiamo arcobaleno per far presente alla nostra classe politica che l’amore ha gli stessi diritti per tutti, e che quello che chiediamo è condiviso davvero dalla maggioranza del Paese, non solo da chi ne verrebbe beneficiato. E questa battaglia così nobile non ha nulla a che vedere con le nicchie, con le minoranze, con la politica dei voti, delle alleanze e delle maggioranze. È una protesta comune contro le disuguaglianze, che non ha partito né colore, se non quello dell’amore.
#SanremoARCOBALENO
Cinque cantanti in gara questa sera hanno portato il rainbow sul palco attraverso un nastro, legato all’asta del microfono, alle mani o alla giacca: un grazie a Noemi, Arisa, Enrico Ruggeri, i Bluvertigo e Irene Fornaciari per aver colorato Sanremo!
—
AGGIORNAMENTO – 10/02/2016
Anche nella seconda serata del Festival di Sanremo molti cantanti si sono presentati sul palco con cenni arcobaleno: grazie a Dolcenera, Patty Pravo, Valerio Scanu, Francesca Michielin, Annalisa e il super ospite Eros Ramazzotti!.
Foto: Twitter @escitalia