Quest’anno la Mostra Ia 79ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia vedrà una consistente presenza di artisti italiani. A Elodie e Michele Bravi, dei cui progetti vi abbiamo parlato in questo articolo, si aggiungono Virginio, Francesco Bertoli, Federica Carta e Michelangelo Vizzini.
La pellicola che riunisce questi quattro artisti si intitola Non dirlo a nessuno e sarà presentata alla Mostra del Cinema di Venezia il prossimo 7 settembre dalle 10:30 alle 12:30 all’Hotel Excelsior di Venezia (la Mostra, ricordiamo, partirà il 31 agosto e si concluderà il 10 settembre).
Saranno presenti alla prima il regista e tutto il cast del film e l’accesso è libero fino ad esaurimento posti (per partecipare basta inviare una mail qui indicando nomi e cognomi, numero di telefono dei partecipanti e attendere conferma.
NON DIRLO A NESSUNO trama e dettagli
Non dirlo a nessuno è l’opera prima del regista e produttore Alessio Russo ed è prodotta da Red Private Srl. Questa la trama:
Quando Leo (Michelangelo Vizzini) salva Tom (Enea Lorenzoni) da un’aggressione, inizia un viaggio nella notte per tutta Milano, che metterà Leo faccia a faccia con il suo passato. Protagonista è il triangolo amoroso tra Leo, Sara (Federica Carta) e Simone (Francesco Bertoli) che riserverà diverse sorprese.
Realtà e finzione insomma collidono nella pellicola visto che Bertoli e Vizzini sono migliori amici nella vita e il primo ha avuto (o ha) una storia con Federica Carta. Nel film anche Klaudia Pepa, Cris Brave e la partecipazione straordinaria di Virginio che è autore e interprete anche del brano omonimo che prende il titolo dal film, Non dirlo a nessuno, e che prende parte al film con un cameo.
L’omonimo singolo scritto e interpretato da Virginio sarà lanciato in radio e sulle piattaforme digitali il 7 settembre.
Nella colonna sonora ci saranno anche brani di Madh (X Factor 2014), Drama e Marla. Qui il sito ufficiale del film.