24 Maggio 2024
di Caporedattore
Condividi su:
24 Maggio 2024

Succede questa settimana, notizie di musica italiana: ‘Aria’ nuova per i Ricchi e Poveri, premio Rosa Camuna a Mahmood, Jannik Sinner da Bocelli

Le ultime notizie di musica italiana: da Madame a Eiffel 65 & Loredana Bertè, scopri cosa è successo questa settimana nel mondo della musica.

Notizie di musica italiana succede questa settimana 21 2024_8
Condividi su:

23 maggio

Le Vibrazioni

Francesco Sarcina condivide toccanti parole per la prematura scomparsa di Giulia, la protagonista della canzone Dedicato a te che consacrò il successo de Le Vibrazioni nel 2003.

In più di una occasione mi hanno chiesto cosa volessi dire e intendere con “lucente armonia”. Mi ricordo che il mio primo pensiero fu: “ma come cazzo fate a non capire cosa vuol dire?”. Poi però mi resi conto che per capire realmente il significato, forse, era necessario conoscere Giulia.
Ed ora è più che mai parte della lucente armonia, lasciando armonia e immensità nei cuori di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla.
Ma lascia anche tanto dolore, dolore perché è difficile dare un senso alla perdita così prematura di una gioia della natura quale è sempre stata. Difficile perché una madre ed un fratello perdono una fialia e una sorella.


Lorenzo Jovanotti

Annuncia il PalaJova: nel 2025 sarà live nei palazzetti dello sport.

lorenzo jovanotti


Andrea Bocelli

Brian May dei Queen, Elisa ed Eros Ramazzotti si aggiungono alla formazione di stelle che festeggerà i 30 anni di carriera di Andrea Bocelli, il 15, 17 e 19 luglio al Teatro del Silenzio in Toscana. E a loro si unirà eccezionalmente anche Jannik Sinner per un momento speciale.

Una lunga lista di star internazionali che continua a crescere e che conta i già annunciati: Ed Sheeran, il Premio Oscar Jon Batiste, il Premio Oscar Russell Crowe, Plácido Domingo, José Carreras, Lang Lang, Zucchero, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Giorgia, Shania Twain, Sofia Vergara, David Foster, Christian Nodal, Sofia Carson, Matteo Bocelli, Virginia Bocelli e, ancora, le stelle della musica classica Aida Garifullina, Bryn Terfel, Nadine Sierra.


Mahmood

Mercoledì 29 maggio sarà conferito a Mahmood il Premio Rosa Camuna, la più alta onorificenza conferita dalla Regione Lombardia, per la Musica e l’impegno sociale.


Concerti del giorno

  • Cccp-Fedeli Alla Linea – MILANO, per un’anteprima del MI AMI Festival
  • Chiara Civello – Milano – Teatro Franco Parenti
Precedente
Continua