15 Gennaio 2025
di Caporedattore
Condividi su:
15 Gennaio 2025

Succede questa settimana, notizie sulla musica italiana e dintorni dal 13 al 17 gennaio. Addio Fausto Cogliati, Tananai, Negrita, co-conduttori di Sanremo

Le notizie di musica italiana 13-17 gennaio: festival, artisti e molto altro. Resta aggiornato sulle novità della scena musicale italiana.

notizie-di-musica-italiana-succede-questa-settimana
Condividi su:

14 gennaio

Carlo Conti annuncia i CoCo del Festival di Sanremo 2025

Carlo Conti ha rivelato i co-conduttori del Festival di Sanremo 2025, i “CoCo”, come ribattezzati sui social. L’evento inizierà l’11 febbraio e vedrà Alessandro Cattelan affiancarlo nella serata finale del sabato. I nomi degli altri CoCo saranno svelati a breve, promettendo una combinazione di tradizione e novità per questa edizione tanto attesa.


Chiello annuncia il “Chiello Live 2025”: sette date nei principali club italiani

Per la prima volta, Chiello porterà la sua musica sui palchi dei principali club italiani con il “Chiello Live 2025“. Il tour, organizzato in collaborazione con Trident Music, prevede sette date ricche di emozione e intensità.

Le tappe includono:

  • 6 maggio: Casa della Musica, Napoli (nuova data)
  • 7 maggio: Atlantico Live, Roma
  • 11 maggio: Alcatraz, Milano
  • 14 maggio: Teatro Cartiere Carrara, Firenze (nuova data)
  • 16 maggio: Vox Club, Nonantola (MO) (nuova data)
  • 18 maggio: Gran Teatro Geox, Padova (nuova data)
  • 19 maggio: Teatro Concordia, Venaria Reale (TO) (nuova data)

I Negrita annunciano il nuovo album “Canzoni per Anni Spietati” e il singolo “Noi Siamo Gli Altri”

I Negrita tornano con “Canzoni per Anni Spietati“, il nuovo album in uscita a marzo per Universal. Il singolo “Noi Siamo Gli Altri“, in arrivo il 17 gennaio, anticipa il disco e celebra la libertà di pensiero. A partire da aprile, la band sarà in tour nei principali club italiani per presentare i nuovi brani insieme ai loro classici.


Willie Peyote torna a Sanremo con “Grazie ma no grazie” e annuncia il nuovo album

Willie Peyote sarà in gara al 75° Festival di Sanremo con il brano “Grazie ma no grazie“. Il 14 febbraio uscirà il nuovo album “Sulla riva del fiume“, disponibile per il preorder e il presave. L’album include 12 tracce, tra cui 4 inediti e il brano sanremese.


Tananai annuncia il suo primo tour europeo “Calmocobra – European Tour”

Tananai espande i suoi orizzonti live con l’annuncio del “Calmocobra – European Tour“, il suo primo tour nei club europei ad aprile 2025. Dopo una serie di sold-out nei palasport italiani nel 2024 e l’imminente tournée estiva 2025, l’artista porterà la sua musica a Zurigo, Lugano, Londra, Barcellona, Amsterdam, Bruxelles e Parigi.


Renato Zero omaggia Louis Armstrong e Bobby Hebb con due nuovi brani

Dal 17 gennaio, Renato Zero rilascia in digitale e in radio “Che miracolo sei“, una nuova versione di “What a Wonderful World” di Louis Armstrong, e “Suoni“, reinterpretazione del classico “Sunny” di Bobby Hebb. Questi tributi, parte del progetto che celebra i grandi miti internazionali, saranno disponibili anche in uno speciale 45 giri in edizione limitata dal 31 gennaio. Un viaggio musicale che esalta l’arte di Zero nel rendere omaggio ai capolavori che hanno segnato la storia della musica.

Precedente
Continua