6 Settembre 2024
di Caporedattore
Condividi su:
6 Settembre 2024

Succede questa settimana, notizie sulla musica italiana e dintorni, dall’1 al 6 settembre. Il cast dei TIM Music Awards 2024, Tedua il video feat. Annalisa; in memoria di Giuni Russo

Le notizie di musica italiana 1-6 settembre: festival, artisti, e molto altro. Resta aggiornato sulle novità della scena musicale italiana.

notizie-di-musica-italiana-succede-questa-settimana-36 2024
Condividi su:

3 settembre

Tananai

Ieri sera Tananai ha annunciato l’uscita del nuovo singolo Ragni. Qui la notizia completa.


Carmen Consoli

Carmen Consoli sarà la direttrice artistica di Terra ca nun senti – Viaggio a Sud tra Modugno e Buttitta, evento che si terrà a Polignano a Mare il 6 settembre 2024. Sul palco si esibiranno, oltre alla Consoli, artisti come Max Gazzè, Ginevra di Marco e Francesca Michielin, con letture di Lunetta Savino. L’evento, parte della manifestazione Polignano a Mare città della Musica, celebra l’eredità culturale e musicale tra Sicilia e Puglia, rendendo omaggio a Domenico Modugno.


EarOne Airplay Midweek Week 36.2024

I dati parziali dell’EarOne Airplay Midweek per la settimana 36.2024, elaborati dal 30 agosto al 2 settembre, mostrano i seguenti risultati:

Classifica Generale:

  1. 30ºC – ANNA (EMI)
  2. Storie Brevi – Tananai, Annalisa (Capitol/Warner)
  3. Sesso e Samba – Tony Effe, Gaia (Island/Sony)
  4. Si Antes Te Hubiera Conocido – KAROL G (EMI)
  5. Belong Together – MARK AMBOR (Hundred Days Records)

Indipendenti:

  1. Belong Together – MARK AMBOR (Hundred Days Records)
  2. A Bar Song (Tipsy) – SHABOOZEY (American Dogwood/EMPIRE)
  3. Altrove – ULTIMO (Ultimo Records)
  4. Vabbe’ ciao – ALFA (Artist First)
  5. Luna Piena – NEGRAMARO (Sugar)

Questi risultati includono brani con radio date fino al 5 settembre 2024.


Bambole Di Pezza feat. J-AX

Dal 6 settembre sarà disponibile Cresciuti Male, il nuovo singolo delle Bambole Di Pezza feat. J-AX, per Nigiri/Sony Music Italy. L’energia punk della band milanese si unisce alla penna irriverente di J-AX, dando vita a un inno ribelle che racconta la storia di una generazione che si rifiuta di conformarsi.

LEGGI QUI


Pino D’Angiò

Esce il 13 settembre Funky Maestro, l’ultimo progetto inedito di Pino D’Angiò, distribuito da Artist First. L’EP contiene quattro brani finali scritti e prodotti dall’artista, scomparso il 6 luglio 2024. Pino D’Angiò, icona degli anni ’80 e pioniere del funk italiano, ha continuato a innovare fino alla fine, lasciando un’eredità musicale che attraversa decenni. Questo EP rappresenta l’ultimo capitolo di una carriera straordinaria.


I Tazenda

Si riporta la nota stampa ricevuta.

I Tazenda: aggiornamenti il giorno dopo l’incidente

“Lo scontro frontale è stato molto forte ed inevitabile. Abbiamo avuto uno shock indescrivibile e tanto dolore al petto, alla schiena, al collo. Respiravamo a fatica.” Così raccontano l’incidente di ieri alle porte di Settimo San Pietro i Tazenda mentre si dirigevano alla cittadina sarda per il concerto in programma e, attorno alle 20,15 un’auto perdeva il controllo e travolgeva il loro van in uno scontro frontale.
Per ora il referto è: Gino Marielli ricoverato con due costole in frattura scomposta; Nicola Nite ricoverato con il polso ingessato, sei punti sul viso e due vertebre del collo rotte. Anche gli altri tre che erano con loro nel van hanno dolori e tanto spavento da smaltire. “Abbiamo vissuto uno scenario terribile. Grazie a tutti coloro che ci stanno supportando.”
Purtroppo e ovviamente le prossime date sono sospese. Appena possibile il sito e le pagine verranno aggiornati con i prossimi appuntamenti.

Precedente
Continua