19 Settembre 2024
di Caporedattore
Condividi su:
19 Settembre 2024

Succede questa settimana, notizie sulla musica italiana e dintorni, dal 16 al 20 settembre. Junior Eurovision Song Contest, Damiano David solista, Tiziano Ferro & Elodie, Cremonini il 23

Le notizie di musica italiana 16/20 settembre: festival, artisti, e molto altro. Resta aggiornato sulle novità della scena musicale italiana.

notizie-di-musica-italiana-succede-questa-settimana-38-2024
Condividi su:

19 settembre

Simona Molinari

Simona Molinari, raffinata cantautrice pop-jazz, riceverà il 17 ottobre la Targa Tenco come Miglior Interprete per l’album “Hasta siempre Mercedes“, dedicato a Mercedes Sosa. Tornerà sul palco del Blue Note di Milano per quattro live il 4 e 5 ottobre, ospitando giovani talenti come Anna Castiglia, Greta Zuccoli, Alessandra Tumolillo ed Emma Morton. L’artista sarà accompagnata dalla sua band per un viaggio musicale tra i suoi successi e omaggi a grandi interpreti.


Ornella Vanoni e Gino Paoli

Ornella Vanoni e Gino Paoli compiono 90 anni il 22 e 23 settembre. Il Teatro Cartiere Carrara di Firenze celebra i due artisti con una targa d’autore firmata Stefano Rovai, esposta nel foyer. Ornella ha ringraziato con un messaggio: “Anche io sono senza fine“, in riferimento alla celebre canzone scritta da Paoli. La targa ricorda i loro concerti storici al teatro, dove entrambi si sono esibiti più volte dal 1982 al 2023.


Simone Grande (Junior Eurovision Song Contest)

Simone Grande, 12 anni, vincitore di “The Voice Kids”, rappresenterà l’Italia al Junior Eurovision Song Contest 2024 con il brano “Pigiama Party”, prodotto da Universal Music Italia. La finale si terrà sabato 16 novembre a Madrid, trasmessa in diretta su Rai 2 e RaiPlay. Con lo slogan “Let’s Bloom”, l’evento vedrà partecipare 17 paesi, consolidando il coinvolgimento della Rai nella manifestazione internazionale dedicata ai giovani talenti.

Precedente