4 Ottobre 2024
di Caporedattore
Condividi su:
4 Ottobre 2024

Succede questa settimana, notizie sulla musica italiana e dintorni, dal 30 settembre al 4 ottobre. Marco Mengoni alle Nitto ATPFinals di Torino, Levante per la Pausini, Cremonini raddoppia

Le notizie di musica italiana 30 settembre - 4 ottobre: festival, artisti e molto altro. Resta aggiornato sulle novità della scena musicale italiana.

notizie-di-musica-italiana-succede-questa-settimana
Condividi su:

2 ottobre

Irene Grandi

Irene Grandi torna con “Universo”, il singolo in uscita l’11 ottobre, scritto da Francesco Bianconi e Kaballà. Il brano esplora temi profondi come alienazione e autenticità. Questo singolo anticipa il “Fiera di Me Tour”, che celebra i 30 anni di carriera dell’artista, in partenza il 1° novembre. “Universo” unisce elettro pop e malinconia in una celebrazione dell’amore.


Damiano David

Damiano David sarà ospite della prima puntata della nuova stagione di Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio domenica 6 ottobre 2024, in diretta sul NOVE e in streaming su discovery+. Presenterà in anteprima tv il suo primo brano da solista, Silverlines, prodotto da Labrinth. Il singolo è uscito il 27 settembre e rappresenta un nuovo progetto personale e intimo del cantante.


Cesare Cremonini

A una settimana dall’apertura delle prevendite, raddoppiano le date del CREMONINI LIVE25 all’Olimpico di Roma (18 luglio) e al San Nicola di Bari (4 luglio). Le due date di Bologna sono già sold out. Le date del tour: 8 giugno Lignano, 15 giugno Milano, 19 e 20 giugno Bologna, 24 giugno Napoli, 28 giugno Messina, 3 e 4 luglio Bari, 8 luglio Padova, 12 luglio Torino, 17 e 18 luglio Roma. Il singolo “Ora che non ho più te” è nella top10 dell’airplay e nella top 30 di Spotify.


Tony Effe

Tony Effe debutta nei palasport con l’Icon Tour, portando la sua musica e energia ai massimi livelli. Il 5 ottobre sarà a Roma al Palazzo dello Sport (sold out) e il 12 ottobre all’Unipol Forum di Milano. Le date, prodotte da Vivo Concerti, vedranno special guest della scena urban e rap italiana. La tournée celebra l’album ICON, certificato Triplo Disco di Platino e l’album più venduto dei primi sei mesi del 2024. Ultimi biglietti disponibili per Milano su Ticketone e Ticketmaster.

Precedente
Continua