16 Ottobre 2024
di Caporedattore
Condividi su:
16 Ottobre 2024

Succede questa settimana, notizie sulla musica italiana e dintorni, dal 14 al 18 ottobre. Blanco in studio, il nuovo singolo di Giorgia e l’album di Tananai

Le notizie di musica italiana 14-18 ottobre: festival, artisti e molto altro. Resta aggiornato sulle novità della scena musicale italiana.

notizie-di-musica-italiana-succede-questa-settimana
Condividi su:

WEEKEND

Angelina Mango

Angelina Mango ha iniziato il suo tour nei club con la prima data all’Atlantico Live di Roma l’11 ottobre. Il tour, con 11 tappe già sold out, proseguirà fino al 27 ottobre con doppie date a Roma, Napoli e Milano. L’artista porterà sul palco uno show energico e coinvolgente, accompagnata da una band di cinque elementi. Dopo la leg italiana, il tour continuerà in Europa con diverse date già esaurite.


Franco Califano

Nun ve trattengo, il film documentario su Franco Califano, sarà presentato in anteprima il 25 ottobre 2024 al Teatro Olimpico durante la Festa del Cinema di Roma. L’opera, diretta da Francesca Romana Massaro e Francesco Antonio Mondini, celebra la carriera e la vita del cantautore con testimonianze inedite e materiali d’archivio. Tra i protagonisti: Claudia Gerini, Noyz Narcos e Franco 126, in un racconto intimo che ripercorre l’eredità artistica del “Califfo“.


Amici

Nella terza puntata del Pomeridiano di Amici 24, Chiamamifaro ha sconfitto Alena, guadagnandosi l’ingresso nella Scuola. Senza Cri e Teodora sono finite in sfida. Fiorella Mannoia e Kledi hanno giudicato le esibizioni, premiando Nicolò, Diego e Alessio, mentre Vybes, TrigNO e Luk3 hanno faticato. La puntata si è conclusa con l’esibizione di Virginio e la presentazione del Premio Oreo.


Annalisa

Con 28 “12 punti” e 364 punti totali, Annalisa trionfa alla 38° edizione dell’OGAE Second Chance Contest con il brano Sinceramente, battendo altre 15 nazioni. È la seconda vittoria per la cantante, già vincitrice nel 2018. La Svezia si conferma leader storica con 18 successi. Sul fronte italiano, Annalisa si distingue anche per la stima crescente dei colleghi, con un possibile duetto con Laura Pausini all’orizzonte.

Precedente
Continua