25 Ottobre 2024
di Caporedattore
Condividi su:
25 Ottobre 2024

Succede questa settimana, notizie sulla musica italiana e dintorni, dal 21 al 25 ottobre. Piero Pelù sposta il tour, Mahmood nuove date, Cremonini 1° per EarOne

Le notizie di musica italiana 21-25 ottobre: festival, artisti e molto altro. Resta aggiornato sulle novità della scena musicale italiana.

new-music-friday-radio-date-43-2024-2
Condividi su:

25 ottobre

Cesare Cremonini ancora al primo posto nella classifica EarOne

Nella settimana 43 della classifica EarOne Airplay, Ora che non ho più te di Cesare Cremonini si mantiene stabile in vetta, seguito da Dancing In The Flames di The Weeknd e Romantico Ma Muori dei Pinguini Tattici Nucleari. In grande salita Laura Pausini, che con Ciao raggiunge la quarta posizione (+8).


Nuove date del N.L.D.A. TOUR di Mahmood

Dopo il grande successo delle prime tappe del N.L.D.A. TOUR, Mahmood annuncia cinque nuove date per la primavera 2025, rispondendo così a una richiesta dei fan. Prodotto da Friends & Partners, lo show si svolgerà nei seguenti palasport:

  • 17 maggio 2025: Bologna, Unipol Arena
  • 20 maggio 2025: Roma, Palazzo dello Sport
  • 21 maggio 2025: Napoli, Palapartenope
  • 24 maggio 2025: Torino, Inalpi Arena
  • 25 maggio 2025: Milano, Unipol Forum

Le prevendite per queste nuove date iniziano oggi, 25 ottobre, alle ore 18:00.


Piero Pelù rinvia il “DESERTI Tour” al 2025

Piero Pelù ha annunciato su Instagram lo spostamento del DESERTI Tour, inizialmente previsto tra novembre e dicembre, alla primavera 2025. La decisione è dovuta a problemi di salute: l’artista, infatti, è costretto a un periodo di riposo forzato per combattere gli acufeni, come comunicato dallo stesso Pelù nel suo messaggio ai fan. Le nuove date verranno annunciate prossimamente, e i biglietti già acquistati resteranno validi.


Classifica FIMI: Tananai debutta al primo posto con Calmocobra

Tananai conquista la vetta della classifica FIMI album con il nuovo disco Calmocobra, mentre Containers di Night Skinny e Locura di Lazza seguono al secondo e terzo posto rispettivamente. Tra i singoli, Per due come noi di Olly, Angelina Mango e Jvli si conferma in testa, mentre Il filo rosso di Alfa entra direttamente al secondo posto, e Ora che non ho più te di Cesare Cremonini guadagna la terza posizione.

Precedente