29 Ottobre 2024
di Caporedattore
Condividi su:
29 Ottobre 2024

Succede questa settimana, notizie sulla musica italiana e dintorni, dal 28 ottobre al 1° novembre. Nuove date per Gabbani, partito il tour di Ghali, Luca Carboni in mostra a Bologna

Le notizie di musica italiana 28 ottobre - 1° novembre: festival, artisti e molto altro. Resta aggiornato sulle novità della scena musicale italiana.

notizie-di-musica-italiana-succede-questa-settimana
Condividi su:

WEEKEND

Alessandra Amoroso, Si mette male: il nuovo singolo in arrivo il 1 novembre

Ospite ad Amici 24, Alessandra Amoroso ha svelato Si mette male, il nuovo singolo disponibile dal 1° novembre. Dopo il successo di Mezzo Rotto con Big Mama, disco di platino e molto apprezzato anche in Polonia, Alessandra torna con un brano scritto da Tananai e Davide Simonetta. In Si mette male, l’Amoroso racconta con leggerezza e sensualità la sensazione di lasciarsi andare in una notte in cui, nonostante tutto, si sa che “si metterà male”.


Amici 24: pagelle della quinta puntata del Pomeridiano

Domenica 27 ottobre, Amici 24 ha visto protagonisti gli allievi in una nuova puntata del Pomeridiano. Amadeus, ospite come giudice della gara di canto, ha premiato i migliori talenti e promosso il suo nuovo libro.

Sul fronte del ballo, la giudice Virna Toppi ha valutato le performance, portando a un acceso confronto tra i professori sui compiti assegnati. Tra i momenti clou, l’anteprima del nuovo singolo di Alessandra Amoroso, Si mette male. Le classifiche hanno decretato in sfida Teodora e Luk3.


Laura Pausini celebra un anno dall’uscita di “Anime Parallele”

A un anno dall’uscita di Anime Parallele, Laura Pausini ricorda il viaggio che ha portato alla nascita del suo ultimo album: iniziato nel 2020, è stato un percorso di ricerca e riscoperta personale. In un carosello sui social, la cantante svela “tesori inediti”: tracce scartate e collaborazioni mai pubblicate con artisti come Mahmood, Matteo Romano e Tiziano Ferro. Anime Parallele ha ricevuto la nomination ai Latin Grammy come album pop dell’anno, confermandosi tra i progetti più apprezzati dell’artista.

Precedente
Continua