4 novembre – notizie di musica italiana
Gabriele Muccino parla della partecipazione del figlio Ilan ad Amici 24
A poco più di un mese dall’inizio di Amici 24, il regista Gabriele Muccino si è aperto per la prima volta sulla partecipazione del figlio Ilan, nato dal matrimonio con la violinista Elena Majoni. Durante l’intervista a Fanpage, Muccino ha espresso il desiderio che il figlio avesse intrapreso studi più approfonditi, ma ha comunque augurato a Ilan il meglio per il suo percorso artistico, riconoscendo anche le sfide legate al cognome importante che porta.
Parlando del difficile mondo musicale, il regista ha condiviso le sue preoccupazioni: “La vita d’artista va preparata con grande rigore e disciplina… è un mondo spietato,” ha dichiarato, raccontando il proprio percorso nel cinema come un percorso di rigore, disciplina e perseveranza.
Elodie e Tiziano Ferro insieme per la prima volta in “Feeling”
Venerdì 8 novembre arriverà “Feeling“, l’atteso singolo che unisce per la prima volta Elodie e Tiziano Ferro, disponibile in radio e digitale insieme al videoclip ufficiale. Prodotto da Golden Years, il brano fonde sonorità R&B e affronta i lati intensi di una relazione complicata. “Feeling” segna un omaggio all’R&B che ha sempre influenzato Ferro e anticipa nuovi sviluppi musicali per Elodie, che si prepara anche ai suoi due eventi live negli stadi nel 2025.
All Music Italia aveva anticipato la notizia il 16 aprile.
Mondo Marcio: un concerto esclusivo per celebrare 20 anni dal debutto
Venerdì 15 dicembre Mondo Marcio festeggerà i 20 anni del suo album d’esordio “Mondo Marcio” con un evento unico al Gate di Milano. Per l’occasione, il rapper porterà per la prima volta dal vivo tutti i brani dell’iconico disco, pubblicato nel 2004 quando aveva appena 16 anni. Un’occasione imperdibile per i fan del rap italiano, per rivivere una pietra miliare del genere che racconta le periferie milanesi con uno stile che resta attuale e incisivo.
Max Pezzali annuncia una speciale data di Capodanno per MAX FOREVER
Max Pezzali saluterà il 2024 con un evento unico il 31 dicembre all’Unipol Forum di Milano. Lo speciale show “MAX FOREVER – Questo Forum non è un Albergo” si arricchirà del DEEJAY TIME, con Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso per un party che proseguirà fino al nuovo anno. Dopo la mezzanotte ci sarà un brindisi per accogliere il 2025, accompagnato dai grandi successi di Max e DJ set che renderanno indimenticabile l’ultima notte dell’anno.
Gianna Nannini annuncia nuove date per il Sei nell’anima – Festival European Leg 2025
A poche settimane dal via del Sei nell’anima tour – European Leg il 22 novembre a Jesolo, Gianna Nannini ha svelato 6 nuovi appuntamenti estivi. Tra i festival più importanti, l’artista si esibirà il 25 luglio a Vaduz (Liechtenstein), il 6 agosto a Lanciano, il 18 agosto ad Apricena, il 19 agosto a Ostuni, il 29 agosto ad Arbon (Svizzera) e il 30 agosto a Spiez (Svizzera). I biglietti sono disponibili su Ticketone.
DrefGold torna con “Goblin” il 8 novembre: collaborazioni esplosive nel nuovo album
DrefGold è pronto a lanciare il suo quarto album, Goblin, l’8 novembre per Epic/Sony Music Italy. A tre anni dal suo ultimo successo, l’artista bolognese si riaffaccia con 14 tracce (13 nella versione digitale) e collaborazioni di rilievo. In Goblin, DrefGold ha coinvolto Capo Plaza, Tedua, Tony Boy, Tony Effe, Bresh e Pyrex per brani che esplorano a fondo l’universo trap. Disponibile in CD, vinile verde e, sul Sony Music Store, anche in versioni autografate e bundle esclusivi.