8 Novembre 2024
di Caporedattore
Condividi su:
8 Novembre 2024

Succede questa settimana, notizia sulla musica italiana, dal 4 all’8 novembre: Baby Gang ferma il tour, X-Factor live, Samuele Bersani stop

News, festival, tour… l’articolo per rimanere aggiornati sulle novità della settimana

notizie-di-musica-italiana 45-2024
Condividi su:

8 novembre

Cesare Cremonini domina ancora l’airplay italiano: “Ora che non ho più te” è in vetta alla classifica EarOne

Cesare Cremonini si conferma al primo posto nella classifica EarOne Airplay con “Ora che non ho più te”. A fargli compagnia sul podio sono Paola & Chiara, che guadagnano ben otto posizioni con “Il Linguaggio Del Corpo” feat. Bigmama, e The Weeknd con “Dancing In The Flames” (+1). Tra le nuove entrate, “Si Mette Male” di Alessandra Amoroso e “Buttalo Via” di Mina.


X Factor 2024: il terzo Live show a tema dance e l’eliminazione al Tilt di EL MA

Il terzo Live di X Factor 2024, andato in onda giovedì 7 novembre, ha trasformato l’Arena in un dancefloor, con due manche interamente dedicate a brani dance. A fare le spese della competizione è stata EL MA, eliminata dopo un Tilt deciso dal pubblico, che ha segnato così il primo ricorso della stagione a questo meccanismo. L’ospite della serata, Tananai, ha portato sul palco l’energia del suo nuovo brano Booster, dall’album CALMOCOBRA.

L’appuntamento ha riscosso grande successo di pubblico, con un incremento del +33% degli ascolti rispetto alla settimana precedente e un primato sui social grazie a 245mila interazioni. La prossima puntata, giovedì 14 novembre, prevede un doppio round di eliminazioni e ospiterà i negramaro, che presenteranno il loro nuovo singolo Marziani.


Baby Gang interrompe il tour: “Non ho più pazienza per nessuno”

Con un lungo sfogo su Instagram, Baby Gang ha annunciato l’interruzione improvvisa del suo tour, citando vari problemi avvenuti durante una recente serata. Il rapper ha lamentato la mancanza di rispetto da parte del pubblico e il lavoro inadeguato di alcuni tecnici, che hanno portato a un’esibizione difficoltosa e all’improvvisazione. “Non voglio che la gente veda il mio lato negativo“, ha scritto, spiegando che preferisce fermarsi piuttosto che continuare in queste condizioni. Tuttavia, Baby Gang non esclude di tornare sul palco a Milano, ma solo se lo vorrà.

Precedente