15 Novembre 2024
di Caporedattore
Condividi su:
15 Novembre 2024

Succede questa settimana, notizie sulla musica italiana e dintorni, dall’11 al 15 novembre. Gianni Morandi, X-Factor, Modà, ad Alfa i TikTok Awards

Le notizie di musica italiana 11-15 novembre: festival, artisti e molto altro. Resta aggiornato sulle novità della scena musicale italiana.

notizie-di-musica-italiana-succede-questa-settimana-46-2024
Condividi su:

13 novembre

X Factor 2024: arriva la serata “Hell Factor” con doppia eliminazione

Giovedì 14 novembre, X Factor 2024 alza la tensione con l’attesa serata “Hell Factor”, un quarto Live Show che metterà alla prova artisti e giudici con una doppia eliminazione. In diretta su Sky e NOW dalle 21:15, i concorrenti si sfideranno subito nella “giostra” esibendosi con il proprio cavallo di battaglia: il primo eliminato sarà decretato alla fine di questo round lampo. I rimanenti si esibiranno poi in una manche unica di cover, fino a una sfida finale tra i due meno votati.

Ospiti della serata i Negramaro, che presenteranno il loro nuovo singolo “Marziani” in anteprima dal nuovo album FREE LOVE, in uscita il 22 novembre.


Sanremo Giovani 2025: tre promossi e tre eliminati nella prima puntata

Il primo appuntamento di Sanremo Giovani, in onda martedì 12 novembre su Rai 2 e condotto da Alessandro Cattelan, ha visto i primi tre giovani artisti staccare il biglietto per la semifinale: Mazzariello, Mew e Tancredi hanno conquistato la giuria composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, con il supporto di Carlo Conti e Claudio Fasulo. Nella serata, che ha registrato 527.000 spettatori e il 3,7% di share, sono invece usciti Synergy, Sidy e Angie.

Sanremo Giovani proseguirà ogni martedì fino al 3 dicembre, selezionando i 12 semifinalisti che si contenderanno i sei posti per la finale del 18 dicembre su Rai 1, affiancati da due finalisti di Area Sanremo.


pillole di musica

PSICOLOGI, in arrivo l’album “DIY” e due date live a gennaio

Venerdì 29 novembre esce “DIY” (Bomba Dischi/Universal Music Italy), il nuovo album degli PSICOLOGI, disponibile in presave e preordine in vinile. Il disco segna il ritorno ufficiale di Drast e Lil Kvneki come duo, dopo due anni di progetti solisti. Con “DIY”, gli artisti abbracciano la filosofia del “Do It Yourself” per esplorare temi come l’autenticità e la libertà di esprimere la propria unicità, lontano dai trend forzati.

Per celebrare il ritorno, il duo annuncia due date speciali nel 2025: il 17 gennaio al Palapartenope di Napoli e il 18 gennaio al Palazzo dello Sport di Roma. Inoltre, i fan che acquisteranno l’album in selezionati negozi indipendenti potranno ricevere una fanzine in edizione limitata.

Precedente
Continua