21 Novembre 2024
di Caporedattore
Condividi su:
21 Novembre 2024

Succede questa settimana, notizie sulla musica italiana e dintorni, dal 18 al 22 novembre. Coma_Cose a X-Factor, Riccardo Cocciante a Milano, Negramaro

Le notizie di musica italiana 18-22 novembre: festival, artisti e molto altro. Resta aggiornato sulle novità della scena musicale italiana.

notizie-di-musica-italiana-succede-questa-settimana
Condividi su:

18 novembre

Amici Ascolti

Il talent show “Amici” segna un nuovo record sintonizzando 3 milioni 063 mila telespettatori pari al 22.71% di share.


Claudio Baglioni posticipa l’inizio del tour PIANO DI VOLO SOLOtris

A causa di una tendinopatia, Claudio Baglioni è costretto a posticipare al 15 gennaio 2025 la partenza del tour PIANO DI VOLO SOLOtris nei grandi teatri lirici italiani.

La tournée, inizialmente prevista dal 21 novembre, debutterà a Roma con la prima di tre nuove date al Teatro dell’Opera. I biglietti per gli spettacoli del 12 maggio e 27 ottobre 2025 saranno disponibili dal 19 novembre alle ore 16. Informazioni e date di recupero su www.friendsandpartners.it.


Mr.Rain: arriva il nuovo singolo Pericolosa

Da venerdì 22 novembre sarà disponibile Pericolosa, il nuovo inedito di Mr.Rain per Warner Music Italy. Scritto con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano racconta l’intensità e la vulnerabilità di un amore travolgente e caotico.

Dopo il successo di Paura del Buio e dell’album Pianeta di Miller, certificato ORO, l’artista prosegue il suo viaggio musicale, confermandosi tra i protagonisti della scena italiana.


Antonello Venditti svela (per errore) il nome del figlio di Ultimo

Durante un intervento a Domenica In, Antonello Venditti ha inavvertitamente rivelato che il primo figlio di Ultimo e Jacqueline Luna Di Giacomo si chiamerà Enea. Il cantautore romano ha fatto questa confidenza mentre mandava un saluto speciale alla coppia, attualmente a New York in attesa del lieto evento previsto per fine novembre. Una rivelazione inaspettata per i fan, dato che fino a quel momento il nome del piccolo era rimasto segreto! Anzi, erano tutti convinti che si sarebbe chiamato Edoardo.


Benji & Fede: due date nei palazzetti nel 2025

Benji & Fede annunciano il loro ritorno live con due concerti speciali: il 16 aprile 2025 saranno al Palazzo dello Sport di Roma e il 23 aprile 2025 all’Unipol Forum di Milano. “Il nostro viaggio è appena iniziato… siamo tornati per restare e vi vogliamo con noi,” scrivono sui social. Biglietti in vendita su Vivo Concerti.


Pinguini Tattici Nucleari svelano i titoli di Hello World

I Pinguini Tattici Nucleari hanno condiviso sui social la tracklist del loro nuovo album Hello World. Come da tradizione della band, però, i titoli sono stati pubblicati in versione anagrammata, invitando i fan a decifrarli. Un gioco creativo che sottolinea ancora una volta il legame speciale tra la band e il suo pubblico.

Ecco i titoli anagrammati:

  • Lord Howell
  • Freddamente Lino però nel sonno
  • Sandali
  • Un turbo
  • Cenavi
  • Yo, drugo
  • Aroma
  • Ilenia
  • Voi zuccone funky
  • Tu mormori maniaco
  • Leccavo polpi
  • Litiganti avidi
  • Io globi, tu vette
  • Mi regoli
  • Coatti di Lodi

Riuscirete a svelarli tutti? La sfida è aperta!


Alfa annuncia nuove date del tour: Roma e Milano nel 2025

Il “NON SO CHI HA CREATO IL MONDO MA SO CHE ERA INNAMORATO TOUR” di Alfa è ripartito con il sold-out di Roma, ma il giovane cantautore ha sorpreso i fan con due nuove date per il 2025: il 29 ottobre all’Unipol Forum di Milano e il 29 novembre al Palazzo dello Sport di Roma. Intanto, il singolo “Il filo rosso” conquista le classifiche, mentre l’album continua a raccogliere successi. Il tour, prodotto da A1 Concerti, è accompagnato da Radio Zeta come radio ufficiale.


Geolier annuncia “Mai per sempre”, fuori stanotte

Geolier annuncia l’uscita di “Mai per sempre“, il suo nuovo singolo, previsto per stanotte alle ore 1:00. Con un post sui social che accompagna l’immagine di una clessidra, il rapper napoletano descrive il brano come “il mio modo per fermare il tempo“.

Precedente
Continua